Rosolini, furgone e moto si scontrano sulla provinciale 26: ferito un centauro

Un centauro è rimasto gravemente ferito in uno scontro tra la sua moto ed un furgone avvenuto ieri pomeriggio sulla provinciale 26 a Rosolini, in provincia di Siracusa.

Incidente moto
Incidente moto (Catanialive24.it)

Violento scontro nel primo pomeriggio di ieri lungo la strada provinciale 26 nel territorio di Rosolini, in provincia di Siracusa. Una moto ed un furgone, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati frontalmente.

Dopo il sinistro, sulla provinciale è arrivato lo staff medico del 118, a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. Il conducente della moto, rimasto ferito nell’impatto, è stato elitrasportato presso l’ospedale di Catania, dove ora si trova ricoverato. Le sue condizioni sarebbero gravi. Per i rilievi e le verifiche del caso sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Rosolini, incidente lungo la provinciale 26: centauro ferito gravemente

Eliambulanza
Eliambulanza (Catanialive24.it)

Un uomo, di cui non si conoscono le generalità, è rimasto ferito in un incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio di ieri, martedì 21 novembre, sulla provinciale 26 tra Pachino e Ispica (Ragusa) nel territorio di Rosolini, comune della provincia di Siracusa.

Stando a quanto ricostruito al momento, come riferiscono alcune testate locali tra cui la redazione del Quotidiano di Sicilia, l’uomo viaggiava a bordo di una moto che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è scontrata frontalmente con un furgone. Un impatto molto violento che ha fatto sbalzare dalla sella il centauro, finito rovinosamente sull’asfalto.

In pochi minuti, dopo la segnalazione, sul luogo del sinistro si sono precipitati gli operatori sanitari del 118. Data la gravità della situazione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. I sanitari, dopo le prime cure sul posto, hanno caricato il conducente della moto sull’eliambulanza per trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, dove ora si trova ricoverato: le sue condizioni sarebbero gravi.

Poche ore prima un incidente mortale a Favara

Dei rilievi di legge, utili per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e risalire alle cause, si sono occupate le forze dell’ordine, giunte sulla provinciale 26 insieme ai soccorsi.

L’ennesimo incidente quello verificatosi ieri pomeriggio sulle strade della Sicilia. Solo il giorno prima, lunedì 20 novembre, un uomo di 76 anni aveva perso la vita a Favara, in provincia di Agrigento, dopo che l’auto su cui viaggiava si era schiantata contro un muro.

Gestione cookie