Rovistano all’interno di due auto parcheggiate: arrestati per tentato furto

Arrestati due individui per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Uno dei due era sottoposto ai domiciliari.

Il fatto

A seguito di una segnalazione, gli agenti di Polizia sono sono giunti in Via Teocrito, Catania. La segnalazione aveva a che fare con un probabile furto in un garage.

Gli operatori, hanno prontamente bloccato i due individui intenti a rovistare all’interno di due autovetture parcheggiate nei box di un condominio. A seguito di una perquisizione personale, rinvenuti due cacciaviti e altri arnesi atti allo scasso. Sequestrati.

Il provvedimento

I due pregiudicati, sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso e accompagnati in Questura dove sono stati messi a disposizione dell’A.G.

Inoltre, uno dei due arrestati era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Deferito, allora, per il reato di evasione per poi ripristinare la misura.

Arresto anche a Gravina di Catania

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Li Battiati, un 66enne del posto perché indiziato del reato di estorsione.

Il fatto e l’intervento dei carabinieri

Ieri, nella tarda mattinata, a Gravina di Catania, una donna del posto si è presentata in caserma per sporgere la denuncia del furto della sua borsa. Lasciata incustodita nell’auto posteggiata nei pressi di Via Leucatia. La vittima si era, infatti, allontanata per pochi minuti per acquistare dei giornali.

a distrazione della donna non sarebbe sfuggita al 66enne che, davanti all’edicola, l’avrebbe trattenuta cercando di “fare conversazione” . Nel frattempo, un complice si è impossessato della borsa.

La denuncia non era ancora completa quando alla donna è arrivata una telefonata che hanno ascoltato anche i militari: “Lei è la signora della borsa? Mi sto interessando per avere i suoi documenti, se mi porta 100 euro glieli faccio ritrovare”.

CONTINUA A LEGGERE

Impostazioni privacy