Ruba un’auto, torna per recuperare la sua e trova i Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato, cogliendolo in flagranza, un 24enne di Misterbianco, ritenuto responsabile di furto aggravato. Il giovane avrebbe compiuto l’atto illecito presso il parcheggio di un noto centro commerciale puntese, tentando di rubare un’auto.

Il servizio di vigilanza ha avvertito via telefono i militari della locale Stazione dell’avvenuto furto di una fiammante Jeep Renegade.

I militari, giunti immediatamente sul posto, si sono concentrati ulla disamina della mole di filmati del sistema di videosorveglianza.

In questo modo, in tempi abbastanza celeri, sono riusciti ad individuare l’abile ladro di autovetture.

LA DINAMICA DEL FURTO

L’uomo, dopo essere giunto a bordo di una Ford Fiesta portando uno zainetto sulla spalla con all’interno i “ferri del mestiere”, ha adocchiato subito la sua preda di colore blu.

Per prima cosa, ha disattivato il sistema d’allarme e, a completamento del lavoro, ha aperto il cofano per agire sulla relativa centralina.

Messa in moto la macchina, si è poi allontanato con nonchalance sulla “sua” nuova vettura.

Gli immediati accertamenti dei militari hanno però fatto scattare la trappola per il 24enne.

Quest’ultimo, dopo quasi due ore, è ritornato in quel parcheggio a bordo di uno scooter guidato da un amico.

I militari lo hanno riconosciuto immediatamente, per le fattezze e gli stessi indumenti utilizzati dall’autore del sopracitato furto.

I Carabinieri erano rimasti sul posto, appostati nelle vicinanze della sua vero auto, sicuri del suo ritorno per riprendersi la Ford Fiesta.

Le autorità hanno così posto il giovane ladro agli arresti domiciliari, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy