Ruba i cerchioni di una macchina e li monta sulla sua auto.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno denunciato un uomo per resistenza al pubblico ufficiale e furto.
Nel pomeriggio un carabiniere della stazione di Piazza Dante notato in via Bambino un uomo intento a sostituire le ruote posteriori di una Jeep Renegade. I cerchioni erano però diversi da quelli anteriori e molto simili a quelli di una refurtiva di cui egli, proprio nella mattinata, aveva ricevuto la denuncia di furto da parte del legittimo proprietario, un catanese 40enne
L’uomo è salito a bordo dell’auto e si è allontanato a tutta velocità mentre uno dei militari presenti lo ha inseguito per cercare di bloccarlo.
L’uomo teneva nella memoria del suo cellulare le foto di una Smart le cui chat erano richieste di pezzi di ricambio. Inoltre il fuggiasco vanta già numerosisi precedenti per reati contro il patrimonio.
I militari si sono pertanto recati presso la sua abitazione di via Casa Nutrizione ove, nel cortile di casa, hanno rinvenuto una Smart già cannibalizzata degli organi meccanici e di parti di carrozzeria, che erano stati riposti in un vicino magazzino.
Infine, hanno contattato il 40enne al quale, dopo la denuncia di furto da lui sporta, hanno riconsegnato i cerchioni rubati che, incredulo, ha immediatamente riconosciuto.