Rubano+alimenti+a+un+supermercato+e+li+vendono+nella+propria+salumeria
catanialive24it
/rubano-alimenti-a-un-supermercato-e-li-vendono-nella-propria-salumeria/amp/

Rubano alimenti a un supermercato e li vendono nella propria salumeria

Published by
Daniele D'Alessandro

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nei quartieri Librino e Pigno.

All’interno di una salumeria/panificio, i poliziotti hanno notato che molti alimenti esposti in vendita erano privi di tracciabilità.

Non solo, perchè a gestire l’attività, senza alcun contratto e quindi “in nero”, era un parente del titolare che percepiva persino il reddito di cittadinanza, pari a circa 1200 euro.

Gli agenti si sono poi accorti che alcuni prodotti in “offerta”, corrispondevano a quelli rubati a un supermercato di zona.

Per quest’ultimo furto, il legale rappresentate del supermercato aveva sporto regolare denuncia.

I FATTI

Quindi, gli uomini del Commissariato hanno avviato una velocissima indagine, acquisendo anche le immagini della video sorveglianza del supermercato.

In esse si vede un familiare della titolare della salumeria asportare degli alimenti, tra cui le numerose confezioni di caffè che costituivano l’”offerta speciale” della salumeria.

La merce così individuata, dopo che è stato appurato appartenere allo stesso lotto di quella rubata, è stata restituita al legittimo proprietario.

Una volta verificato che l’attività controllata operava all’insegna della totale illegalità, i poliziotti hanno approfondito il controllo di polizia, rilevando ulteriori illeciti.

Gli agenti hanno riscontrato pessime condizioni in materia di sicurezza e salubrità, come la sporcizia presente nella zona di panificazione e di laboratorio dove era posto un bidone per l’immondizia.

Sulla base degli esiti investigativi, gli inquirenti hanno indagato il titolare del panificio/salumeria in stato di libertà per ricettazione e per violazioni in materia di sicurezza e salubrità sui luoghi di lavoro.

Hanno denunciato il lavoratore per ricettazione e truffa aggravata ai danni dello Stato per il conseguimento di sussidi statali tipo reddito di cittadinanza.

Infine, le Forze dell’Ordine hanno indagato anche un terzo soggetto, autore della razzia al supermercato, per furto aggravato.

Le autorità inoltre, dopo aver rintracciato violazioni in materia di prevenzione del rischio di contagio covid-19, hanno disposto la chiusura del negozio per 5 giorni.

LE ALTRE INDAGINI

La Polizia, a seguito di altre indagini, ha indagato in stato di libertà un pregiudicato per violazione degli obblighi, non avendo trovato il soggetto nel proprio domicilio al controllo in fascia serale.

Infine, i poliziotti del Commissariato hanno fermato uno scooter con a bordo ben 4 persone, due delle quali minori.

Il conducente era senza patente per non averla mai conseguita e il mezzo, già sottoposto a sequestro, era privo di assicurazione.

Le Forze di Polizia hanno posto sotto sequestro il veicolo e affidato i minori ai genitori.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

3 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

3 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

3 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

3 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

3 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

3 mesi ago