A Trecastagni i Carabinieri hanno arrestato in flagranza due uomini di 28 e 40 anni di San Pietro Clarenza nei pressi di un cantiere edile. I colpevoli, infatti, si erano introdotti in piena notte dentro una villetta in costruzione per depredare gli attrezzi da lavoro. Sui ladri ricade l’accusa di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
I LADRI SI ERANO INTRODOTTI NEL CANTIERE TAGLIANDO LA RETE PERIMETRALE
Per entrare nell’abitazione i due uomini avevano tagliato la rete perimetrale nel tentativo di non essere scoperti. Così hanno avuto la possibilità di impadronirsi dell’attrezzatura edile e utensili elettrici da caricare in una Renault Clio fuori. Inoltre i ladri erano riusciti a scassinare la porta di metallo di una villetta adiacente a quella in cui erano furtivamente entrati.
LA PERQUISIZIONE DI CARABINIERI SUL POSTO
A segnalare l’accaduto un automobilista in via Catania grazie a cui i Carabinieri sono intervenuti con l’aiuto dei colleghi della Stazione di Acireale. Nel corso della perquisizione le forze dell’ordine hanno trovato uno dei due colpevoli in possesso di un coltello a serramanico illegale. Al termine dell’ispezione è giunto sul posto anche il capocantiere della casa in costruzione che ha riconosciuto quanto svaligiato dai due ladri.