Rubano catalizzatori dalle auto parcheggiate, ai domiciliari

Mascali, ai domiciliari 3 catanesi. Padre e figlio di 56 e 35 anni. Ma anche un 32 enne perché responsabili di furto aggravato in concorso.

I Carabinieri della Stazione di Riposto con i colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giarre, hanno provveduto all’arresto grazie a una segnalazione.

I fatti e la condanna ai domiciliari

Un cittadino ha segnalato ad un operatore del 112, la presenza sospetta di alcune persone. Nel corso della notte, le personalità sospette, si aggiravano intorno a dei veicoli parcheggiati a Nunziata, Mascali.

L’ uomo ha udito da casa un forte rumore di taglio meccanico proveniente dalla strada. Precipitatosi in strada per verificare la sua auto parcheggiata, ha notato allontanarsi in gran fretta una Fiat Punto.

Avevano rubato il catalizzatore dal proprio veicolo.

I tre colpevoli sono stati immediatamente intercettati dai militari proprio in quella zona. Erano a bordo di una Fiat punto.

Giustificazioni poco convincenti sul perché si trovassero in quella zona. Ritenuti sospetti, gli operatori hanno dato inizio alla perquisizione del veicolo.

Rinvenuti 9 catalizzatori di autovetture le cui estremità tubolari presentavano tagli netti, un elettroutensile a batteria con lama inserita. 5 batterie marca Stanley ed altri arnesi idonei allo scasso.

I tre presunti autori sono attualmente agli arresti domiciliari

Altro arresto a Mascali

Ai domiciliari un 77enne. E’ responsabile di un omicidio volontario a Mascali risalente al 26 aprile 2013.

Eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva da parte dei Carabinieri della Stazione di Mascali. Si tratta di arresti domiciliari.

Il provvedimento è emesso dalla Procura Generale della Repubblica nella Corte di Appello di Catania.

L’uomo già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di omicidio volontario, dovrà permanere in regime di detenzione domiciliare fino al 22 giugno 2023.

Impostazioni privacy