Ruota panoramica, Sangiorgio contesta Di Salvo

La ruota panoramica a Catania continua ad essere oggetto di controversia all’interno dell’amministrazione comunale. Infatti negli scorsi giorni il consigliere Salvo di Salvo aveva contestato il modus operandi del sindaco etneo Salvo Pogliese. In particolare Di Salvo avrebbe criticato al primo cittadino la decisione di collocare la ruota panoramica a piazzale Sanzio. Una localizzazione messa in dubbio dai cittadini catanesi che, a detta di Di Salvo, Pogliese non avrebbe ascoltato.

Ma sul fronte opposto non è mancata la risposta del capogruppo “Salvo Pogliese Sindaco” Luca Sangiorgio. A far scattare la scintilla le recenti dichiarazioni di Di Salvo sul flop della ruota panoramica: “Questa amministrazione comunale non ne azzecca una, mi ricorda la filastrocca di Cimabue ne fa una e ne sbaglia due”.

SANGIORGIO: “CANEA DI CHI APPROFITTA DI QUALSIASI EVENTO PER SCAGLIARSI CONTRO IL SINDACO”

Sangiorgio disapprova l’intervento del consigliere Di Salvo contro l’amministrazione e dichiara: “L’ultima uscita del “girovago” consigliere Salvo Di Salvo risulta essere assolutamente inopportuna. L’ennesimo passo falso di un componente del Senato Cittadino che non fa mai mancare le sue critiche non-costruttive nei confronti del Primo Cittadino di Catania”. Inoltre Sangiorgio lancia una polemica al collega. Sangiorgio afferma: “Forse il consigliere Di Salvo dopo continui passaggi di casacca non ha ancora ben chiaro a quale gruppo faccia parte? Il consigliere comunale Di Salvo è chiamato a esprimere decisioni nell’interesse dei catanesi all’interno di Palazzo degli Elefanti e non a compiere patetici giochetti per tentare di screditare il lavoro di quella maggioranza a cui- almeno sulla carta- dice di far parte”.

E prosegue: “Anziché fare autocritica sulla sua esperienza come assessore all’Urbanistica, sotto l’amministrazione Bianco, continua a cimentarsi con opinioni allusive che esprimono solo l’inconcludente atteggiamento ostruzionistico, al limite dell’autolesionismo”.

SANGIORGIO DIFENDE L’OPERATO DEL GRUPPO SPS

Sangiorgio dedica qualche parola nei confronti degli appartenenti al gruppo SPS. Il capogruppo ribadisce l’efficacia dei lavori compiuti: “Non sfugge a nessuno che queste sterili critiche- che noi rispediamo al mittente- mettono in cattiva luce l’intero gruppo di ‘Grande Catania’. Colleghi consiglieri esposti ad un imbarazzo istituzionale che non meritano perché, fino ad oggi, hanno sempre lavorato al nostro fianco per il bene della città”.

SANGIORGIO CHIEDE CHIAREZZA DA PARTE DEL CONSIGLIERE DI SALVO

Infine Sangiorgio reclama chiarezza da parte del consigliere di Salvo. Il capogruppo di SPS afferma: “E’ arrivato il momento di smascherare questa ipocrisia di fondo di un consigliere che resta nella maggioranza solo in teoria mentre in pratica il consigliere DI Salvo fa l’oppositore giornaliero con toni duri, sprezzanti e perfino al limite della correttezza istituzionale”.

E conclude: E’ tempo che faccia chiarezza con se stesso e con gli altri e spieghi perché resta, ancora oggi, in questa maggioranza visto che probabilmente è lui quello che finora non né sta azzeccando una”.

Gestione cookie