Salta+l%26%238217%3Baccordo+con+l%26%238217%3BAgenzia+delle+Entrate%3F+Catania+a+un+passo+dal+baratro
catanialive24it
/saltato-accordo-agenzia-entrate-catania-nel-baratro/amp/

Salta l’accordo con l’Agenzia delle Entrate? Catania a un passo dal baratro

Published by
Daniele D'Alessandro

Le sorti del Calcio Catania sono sempre più appese a un filo.

Diciamocelo chiaramente: la società rossazzurra potrebbe essere a un passo dal chiudere definitivamente la sua gloriosa storia.

Oggi è arrivata l’ennesima, drammatica, notizia sul futuro del club dell’Elefante.

Il Tribunale di Catania – secondo quanto raccontato dai colleghi di Meridionews – ha convocato infatti per giorno 16 novembre, alle ore 9, l’udienza prefallimentare del sodalizio etneo, a seguito dell’istanza di fallimento presentata dalla Procura.

Determinante, probabilmente, la decadenza dell’istanza di transazione fiscale con l’Agenzia delle Entrate per la scadenza e dunque con essa anche i provvedimenti di sospensione dei termini del debito erariale.

La Procura sembrerebbe non credere più in Sigi, soprattutto nella sua capacità di ridurre l’imponente mole debitoria che grava sul Calcio Catania, destinata anzi, secondo la stessa, a ingrandirsi ancora di più nel breve termine.

La Sport Investment Group Italia, secondo gli inquirenti, non sarebbe più in grado di reggere l’azienda, non riuscendo neanche a garantirne la gestione ordinaria come ad esempio il pagamento degli stipendi dei propri tesserati, liberi ricordiamo di chiedere lo svincolo d’ufficio nel caso in cui entro giorno 11 non venisse liquidata loro la mensilità di agosto dopo la messa in mora.

Cosa accadrà adesso? Sigi dovrà presentare entro il 15 novembre documenti e disquisizioni tecniche inerenti la gestione del club, nonché i bilanci degli ultimi tre esercizi e una dettagliata relazione sulla condizione patrimoniale, economica, finanziaria attuale della società.

Un’ancora di salvezza potrebbe essere rappresentata dalla ricapitalizzazione, ma difficilmente si riuscirà a ricompattare le fila e compiere quello che sarebbe un autentico miracolo.

Il Calcio Catania è a un passo dal baratro: la gloriosa storia della matricola 11700 potrebbe davvero giungere al termine nelle prossime settimane.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago