Salvo La Rosa porta il teatro siciliano su Tv2000

Salvo La Rosa sarà il presentatore del nuovo programma di Tv2000 dedicato al teatro. Dal 26 settembre al 31 ottobre, infatti, andrà in onda, la domenica alle 15,15, la trasmissione ‘Chi è di scena’ che porterà in casa degli italiani un ciclo di opere teatrali di Giovanni Verga, Luigi Pirandello e Nino Martoglio, registrate al Teatro abc di Catania.

“Sono davvero molto contento – ha scritto Salvo La Rosa sul suo profilo Facebook – perchè per me sarà un’emozionante esperienza nazionale su un’emittente importante e prestigiosa come TV2000 e sarà anche l’occasione per portare il Teatro Siciliano d’autore in Tv nelle case di tutto il pubblico italiano”.

Primo appuntamento domenica 26 settembre con “I Malavoglia” di Giovanni Verga, con Enrico Guarneri e la regia di Guglielmo Ferroì. Il 3 ottobre toccherà a “Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello, con Pippo Pattavina e la regia di Antonello Capodici.

Gli appuntamenti proseguono con L’aria del continente’ di Nino Martoglio, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte (10 ottobre). ‘Mastro don Gesualdo’ di Giovanni Verga (17 ottobre). ‘La patente’ di Luigi Pirandello e ‘L’uomo dal fiore in bocca’ di Luigi Pirandello (24 ottobre). ‘Il contravveleno’ di Nino Martoglio (31 ottobre).

Impostazioni privacy