San Cataldo, travolta da un trattore: bambina di 8 anni ricoverata in prognosi riservata

Ieri pomeriggio a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, una bambina è stata investita da un trattore in strada: la piccola è ora ricoverata in rianimazione a Palermo.

Trattore
Trattore (Catanialive24.it)

Drammatico incidente ieri pomeriggio a San Cataldo, comune della provincia di Caltanissetta, dove una bambina di soli 8 anni è stata travolta da un trattore. Immediatamente il conducente del mezzo agricolo si è fermato ed ha lanciato l’allarme.

I sanitari, giunti sul luogo dell’investimento, hanno prestato le prime cure alla bimba, poi trasportata d’urgenza in ospedale a Caltanissetta, dove è stata operata d’urgenza. I medici hanno poi disposto il trasferimento a Palermo, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata. Le indagini sono state affidate alla Polizia Municipale.

San Cataldo, bambina di 8 anni investita da un trattore: è grave

Eliambulanza
Eliambulanza (Catanialive24.it)

Una bambina di 8 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 novembre, a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.

La piccola, da quanto ricostruito, come riferisce la redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, si trovava in strada in via Misteri, quando improvvisamente è stata centrata in pieno da un trattore impegnato in una manovra di svolta. Accortosi di quanto accaduto, il conducente si è fermato ed ha contattato il numero unico per le emergenze.

Dopo la chiamata, in via Misteri, è stata inviata un’ambulanza con a bordo il personale sanitario del 118 che ha subito trasportato la piccola al Sant’Elia di Caltanissetta, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza per i traumi riportati. I medici, considerata la gravità della situazione, hanno poi disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale dei bambini Giovanni Di Cristina di Palermo, dove ora si trova in ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Indagano gli agenti della Polizia Locale

Sull’incidente sono state già avviate le indagini della Polizia Locale di San Cataldo che, giunta sul posto, ha effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso e posto sotto sequestro il trattore.

Nello stesso ospedale del capoluogo siciliano si trova anche ricoverato un bambino di soli 9 anni che domenica pomeriggio era caduto da una gradinata a Petralia Soprana, in provincia di Palermo, rimanendo gravemente ferito. Il piccolo scivolando avrebbe battuto violentemente la testa al suolo.

Impostazioni privacy