San Cristoforo: scoperti molti furbetti “senza bolletta”

San Cristoforo: Verifiche nelle abitazioni e nelle attività commerciali a San Cristoforo: denunciato anche un panificatore “senza bolletta”

I Carabinieri di Catania hanno realizzato un servizio di controllo nel quartiere di San Cristoforo per contrastare l’illegalità diffusa. Le numerose verifiche effettuate hanno portato al deferimento all’autorità giudiziaria per furto aggravato di 4 donne tra i 28 e gli 86 anni.

Nelle rispettive abitazioni, usufruivano di energia elettrica mediante un allaccio abusivo alla rete pubblica con tutto danno delle tasche degli utenti onesti ed in regola con i pagamenti.

Denunciato anche il 28enne titolare di un panificio in via Antonino di Sangiuliano per aver commesso lo stesso allaccio abusivo al suo panificio.

Effettuate anche verifiche ai titolari di due macellerie, sita in via Acquicella e l’altra in via Plebiscito.

Alle due rivendite elevate due sanzioni amministrative per complessivi 3000 euro.

In particolare alla prima per la mancanza di protocollo HACCP ed alla seconda che, invece, aveva in preparazione un bollito di carne di cavallo senza possedere specifica autorizzazione.

L’ALLACCIO ABUSIVO A LIBIRNO

L’ALLACCIO ABUSIVO A LIBRINO LE SCORSE SETTIMANE

Già le scorse settimane i militari di librino si sono occupati di allacci abusivi.

Hanno effettuato un’ulteriore perquisizione in viale San Teodoro nell’abitazione del 25enne per verificare l’esistenza di allacci abusivi alle reti pubbliche, idrica ed elettrica.

Entrambi gli arrestati sono agli arresti domiciliari, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Denunciate altre sette persone inoltre per furto aggravato ai danni della SIDRA S.p.A.

Sei donne ed un uomo che hanno manomesso il proprio impianto idrico mediante la predisposizione di un bypass al contatore per usufruirne a costo zero.

Gestione cookie