San Pietro Clarenza, scooter contro auto: muore ragazzo di 17 anni

Un ragazzo di 17 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi a San Pietro Clarenza, in provincia di Catania.

Incidente scooter
Incidente scooter (Catanialive24.it)

Morire a soli 17 anni in un terrificante incidente stradale. È accaduto questa mattina a San Pietro Clarenza, piccolo centro della provincia di Catania: il 17enne era alla guida del suo scooter che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è scontrato con una vettura.

Dopo il tremendo impatto, sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 17enne, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi e le indagini.

San Pietro Clarenza, incidente in mattinata: perde la vita un ragazzo di 17 anni

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Ancora una vittima giovanissima sulle strade, l’ennesima. Un ragazzo di soli 17 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 14 dicembre, a San Pietro Clarenza, in provincia di Catania.

Dalle prime informazioni sull’accaduto, come riportano alcune fonti locali tra cui la redazione di Catania Today, il 17enne era alla guida del suo scooter, un Honda Sh, che, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato contro il lato passeggero di una vettura, una Citroen C3. Un urto abbastanza violento che ha fatto finire rovinosamente al suolo l’adolescente.

È stato subito avvisato il numero unico per le emergenze e sul posto è stato inviato un equipaggio del 118. Purtroppo, ai sanitari non è rimasto altro che dichiarare la morte del giovane scooterista: inutili tutti i tentativi di rianimazione.

Ancora una vittima sulle strade siciliane

Oltre ai soccorsi, sul luogo dell’impatto sono accorsi gli agenti della Polizia Municipale ed i carabinieri della stazione locale a cui è stato affidato il compito di svolgere i rilievi di legge ed indagare per stabilire l’esatta dinamica del sinistro costato la vita al 17enne.

È la seconda tragedia sulle strade siciliane in pochi giorni: un uomo di 81 anni aveva perso la vita a Salemi, comune della provincia di Trapani, dopo essere stato investito da un’auto ad un incrocio.

Gestione cookie