Sanremo 2022: i vincitori della categoria giovani e i big in gara

Sanremo 2022: i vincitori della categoria giovani e i big in gara. I vincitori di Sanremo Giovani che canteranno con i Big sono: Yuman, Tananai, Matteo Romano

all’1 al 5 febbraio 2022 le “Nuove Proposte” gareggeranno al 72esimo Festival di Sanremo insieme ai Big. I vincitori  sono Yuman, Tananai e Matteo Romano saliranno sul palco del teatro Ariston rispettivamente con i brani ‘Ora e qui’, ‘Sesso occasionale’ e ‘Virale’.

i vincitori della categoria giovani

TANAI

Tananai è il nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, nato a Milano l’8 maggio 1995. Fin da ragazzo si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica per Universal Music un album di musica elettronica intitolato “To Discover And Forget”, sotto lo pseudonimo di Not For Us. Dopo tale progetto esplora nuovi generi musicali e inizia a scrivere testi in italiano. A gennaio 2020 pubblica il suo primo EP “Piccoli Boati”, contenente il singolo “Giugno”. A marzo del 2021 esce “Baby Goddamn” che ha raggiunto ottimi risultati su Spotify. Tananai ha guadagnato l’accesso al 72esimo Festival di Sanremo con il brano inedito “Esagerata”, mentre in gara canterà “Sesso occasionale”

MATTEO ROMANO

​Al terzo posto c’è Matteo Romano, 18 anni, di Cuneo. Il giovanissimo raggiunge la notorietà con “Next Talent” e il suo singolo “Concedimi” agguanta il disco di platino e raccoglie milioni di ascolti su tutte le piattaforme. Si è classificato con il brano inedito “Testa e croce” mentre al Festival canterà “Virale”

YUMAN

Padre capoverdiano e mamma romana, Yuman, classe ’95, nasce a Roma ed è il primo classificato del concorso canoro Sanremo Giovani. Per l’occasione si è esibito con il brano inedito “Mille Notti”. La musica sembra averlo stregato e non ancora maggiorenne inizia a scrivere brani intraprendendo un percorso artistico che lo porterà a Londra e Berlino. Nel 2016 torna a Roma ed entra in contatto con la Leave Music. A Sanremo canterà ” Ora e qui”.

BIG IN GARA

Emma Marrone – “Ogni volta è così”

Massimo Ranieri – “Lettera al di là del mare”

Sangiovanni – “Farfalle”

Iva Zanicchi – “Voglio amarti”

Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir – “Domenica”

Aka7even – “Perfetta così”

Michele Bravi – “Inverno dei fiori

Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”

Ana Mena – “Duecentomila ore”

Elisa – “O forse sei tu”

Rkomi – “Insuperabile”

Donatella Rettore e Ditonellapiaga – “Chimica”

Mahmood e Blanco – “Brividi”

Giusy Ferreri – “Miele”

Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”

Fabrizio Moro – “Sei tu”

Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”

Irama – “Ovunque sarai”

La rappresentante di lista – “Ciao ciao”

Noemi – “Ti amo, non lo so dire”

Dargen D’Amico – “Dove si balla”

Le Vibrazioni – “Tantissimo”

Impostazioni privacy