Sanremo 2024, altro annuncio folle di Amadeus: “Il super ospite della serata finale sarà..” | Italiani in fermento

Il direttore artistico di Sanremo 2024, Amadeus, ha annunciato un altro ospite eccezionale per la serata conclusiva della kermesse musicale.

Conduttore Sanremo 2024 Amadeus
Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2024 (Catanialive24.it)

C’è grande fermento per la preparazione della nuova edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale, oltre a rivestire un ruolo fondamentale nel panorama musicale nazionale, da qualche anno è anche uno degli eventi televisivi più seguiti del nostro Paese. Il merito di ciò va anche ai direttori artistici che nel corso delle ultime edizioni hanno lavorato duramente all’organizzazione delle serate.

Non solo sul palco vengono portati artisti giovani che riescono a parlare a tutte le generazioni, ma anche gli ospiti di eccezione svolgono un ruolo fondamentale. In questo senso il presentatore del festival, Amadeus, si sta impegnando per attirare presenze di grande calibro, alcune delle quali non sono facili da ottenere, altre che faranno da co-conduttrici.

Ospiti di eccezione al Festival di Sanremo 2024: Amadeus ne vuole di stellari

Teatro Ariston Sanremo
Teatro Ariston a Sanremo (Catanialive24.it)

Pensiamo ad esempio alla sua intenzione di invitare Mina sul palco: la cantante simbolo della musica italiana si è ormai ritirata dalle scene da parecchi anni e solo saltuariamente regala al pubblico nuovi brani (l’ultimo è quello inciso assieme a Blanco, Un briciolo di allegria); ciononostante Amadeus spera in un’apparizione, magari tramite collegamento video.

Oltre a Mina sul palco potremo vedere anche Adriano Celentano, impegnato nel brano L’italiano di Toto Cutugno. L’idea è infatti quella di dedicare un omaggio al cantautore venuto a mancare lo scorso agosto. Pensate che sia finita qui? Non è così! Per l’ultima serata del Festival di Sanremo 2024 sul palco ci sarà anche un vero e proprio portavoce dell’eccellenza italiana nel mondo.

Roberto Bolle all’Ariston: incontro tra danza classica e pop

Roberto Bolle a Milano
Roberto Bolle davanti al Duomo di Milano (Catanialive24.it)

Stiamo parlando di Roberto Bolle, annunciato come ospite ufficiale della serata conclusiva dallo stesso direttore artistico, durante l’edizione del TG1 dello scorso 6 dicembre. Non solo Amadeus, dunque, non solo Rosario Fiorello (habitué della kermesse), ma anche uno dei più noti ballerini di danza classica nel mondo.

Bolle ha infatti dichiarato: “Non vedo l’ora di essere lì con te, non vedo l’ora di portare la danza su un palcoscenico così amato da tutti gli Italiani“. Amadeus spera dunque nella perfetta fusione tra mondo del pop e mondo della danza classica ed è fiero di annunciare “La presenza di un ambasciatore dell’eccellenza italiana in tutto il mondo“.

Gestione cookie