Cosa si cela dietro l’esclusione di Al Bano da Sanremo 2024? A quanto pare non è quello che tutti pensano. Arriva la confessione di Loredana Lecciso.
Al Bano – all’anagrafe Albano Carrisi – è certamente un cantante stimatissimo dalla gente, un uomo con valori d’altri tempi che conosce la fatica e cosa voglia dire fare gavetta. Ma del resto con un dono come il suo, non poteva che crederci fermamente fino al successo arrivato tantissimi anni fa.
Un artista amato da diverse generazioni e che nel tempo ha permesso ai suoi fans di farsi conoscere. Certo, per lungo tempo è stato protagonista del gossip che a confronto le faccende Totti-Blasi e Rodriguez-De Martino sono puntine, ma Al Bano ha comunque portato avanti e messo a servizio del pubblico le sue doti canore. Ed aveva ancora intenzione di farlo, ma qualcosa è andato storto.
Spesso protagonista dei salotti televisivi italiani dove ammalia tutti sfoggiando il suo classico ed apprezzato repertorio, Al Bano aveva deciso di mettersi in gioco ancora una volta, presentando il suo brano al vaglio di Amadeus, direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2024. Ad inizio mese sono stati svelati i nomi dei 27 big in gara, a cui si aggregheranno i 3 giovani. Quest’anno i nomi degli esclusi tuonano pesantemente, gli artisti lasciati fuori sono veramente tanti e molto famosi.
Si parla di Arisa, la cui reazione all’esclusione è diventata virale, ma anche di Malika Ayane, Zero Assoluto – amatissimi dai Millennials – Patty Pravo, Ermal Meta, Fabrizio Moro e poi anche lui, Al Bano. Ma qual è stata la reazione alla sua esclusione? Già di recente il cantante ospite all’Università di Bari con un filo di voce aveva dichiarato che sapeva che non ci sarebbe stato spazio per lui, in che senso?
“Non avere Al Bano a Sanremo è sempre una perdita però la decisione di Amadeus l’ho letta come una nota positiva, la vedo più come una conferma della vittoria che ha avuto Al Bano lo scorso anno”, sono queste le parole di Loredana Lecciso che commenta in maniera positiva il No di Amadeus, alludendo all’esibizione resa da Al Bano lo scorso anno, un ricordo che ancora oggi vive ed è presente nel cuore del suo pubblico. Al Bano inoltre aveva affermato che questo sarebbe stato l’ultimo Sanremo, ma sarà così? A detta della Lecciso, che lo conosce molto bene, “Al Bano ha Sanremo nel dna”.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…