Sanremo, retroscena assurdo sulla lite tra Bugo e Morgan: “Sono stato io a..” | Rivelazione disarmante

Sono passati anni ma tutti ancora ricordano la lite tra Bugo e Morgan sul palco di Sanremo 2020: cosa è successo davvero in quella occasione?

litigio Morgan Bugo Sanremo 2020 confessione Gilles Rocca
Morgan e Bugo a Sanremo (Catanialive24.it)

Se c’è una figura televisiva che sa far parlare di sé, quello è sicuramente Morgan. Il cantautore brianzolo, infatti, è spesso sulla bocca di tutti a causa di alcuni suoi atteggiamenti controversi nei confronti dei colleghi. L’esempio più recente è quello della sua eliminazione dal ruolo di giudice di X Factor a seguito di alcuni commenti giudicanti e sarcastici riservati a Francesca Michielin, Ambra Angiolini e Fedez.

In conseguenza di quanto accaduto durante una puntata del talent show in molti si sono schierati a favore della sua eliminazione, ma tanti altri ci hanno tenuto a fornire il proprio supporto a Morgan. Pensiamo ad esempio a Vittorio Sgarbi, che lo ha definito la figura più competente a livello musicale e ha invitato Fedez a portargli il rispetto dovuto.

Bugo e Morgan litigano in diretta a Sanremo: chi fu la causa di tutto?

litigio Morgan Bugo Sanremo 2020 confessione Gilles Rocca
Gilles Rocca (Catanialive24.it)

Ma l’episodio di X Factor è soltanto uno di quelli per cui Morgan ha fatto spettacolo, il più celebre degli ultimi anni è infatti quello del litigio in diretta con Bugo sul palco del Festival di Sanremo 2020. In quella occasione Morgan e Bugo vennero squalificati dalla gara poiché il primo decise di cambiare il testo della canzone Sincero, proprio durante un’esibizione dal vivo.

Nel farlo, inoltre, dedicò parole pesanti al collega, invitandolo a portare gratitudine a chi su quel palco lo aveva portato: egli stesso. L’evento è ancora oggi stampato nella memoria di molti spettatori, a cui è appena arrivata una notizia alquanto stupefacente: la causa di quanto accadde fu nient’altro che l’attore Gilles Rocca.

Confessione dopo anni, Gilles Rocca: “Sono stato io”

Durante un’intervista a La volta buona di Caterina Balivo, infatti, Rocca ha confessato un incontro avuto con Morgan ormai anni fa. Morgan era andato da lui dicendogli che voleva lasciare il programma e lui, inavvertitamente, aveva risposto che l’unico modo per farlo, da regolamento, sarebbe stato cambiare il testo della canzone in gara.

Eppure mai avrebbe pensato che Morgan prendesse il suggerimento alla lettera, creando l’enorme scompiglio che ancora oggi ricordiamo. “Me lo chiedono tutti e ancora oggi, ma quello che posso dire è che è tutto vero, è successo veramente“, ha concluso Gilles Rocca con aria desolata. Nel frattempo a noi non resta che attendere Sanremo 2024, cui potrebbe partecipare Ilary Blasi come co-conduttrice.

Gestione cookie