VIDEO | Sant’Agata 2022, la proposta: grande festa ad agosto?

E’ ufficialmente iniziata la Festa di Sant’Agata 2022.

Con la Messa dell’Aurora, Catania ha riabbracciato la sua amata Patrona, anche se purtroppo non come avrebbe voluto.

Anche per quest’anno, infatti, la pandemia da Covid 19 ha imposto una modalità di celebrazione “a distanza”, in diretta streaming, lontana anni luce dunque da quanto è avvenuto fino al 2020.

Piazza Duomo, in ogni caso, è apparsa vibrante e popolosa, con un discreto via vai di devoti in sacco bianco a transitare dinanzi la Cattedrale.

Noi di Catania Live, quest’oggi, abbiamo voluto essere lì, sotto il Liotru, per tastare le emozioni della Festa più attesa dai cittadini catanesi.

Perchè, pur non essendo la tradizionale celebrazione per come l’abbiamo conosciuta e fatta conoscere al mondo intero, Sant’Agata resta sempre Sant’Agata.

Ospiti, ai nostri microfoni, esponenti di spicco dei Cerei come Fabrizio Lanzafame e Gioacchino Finocchiaro, l’ex presidente del Comitato Organizzatore Riccardo Tomasello, nonchè l’ex campione di rugby e devoto Andrea Lo Cicero.

Dalle considerazioni su cosa di più avrebbe potuto fare il Comitato Organizzatore per cercare di venire incontro maggiormente alle migliaia di fedeli e permettere loro un contatto diretto con Sant’Agata, fino ad un ipotesi clamorosa che potrebbe prendere piede nelle prossime settimane.

Ossia quella di poter festeggiare “come si deve” la Patrona di Catania durante le celebrazioni che si svolgeranno ad agosto.

ECCO IL VIDEO DELLA DIRETTA DA PIAZZA DUOMO

Impostazioni privacy