A Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, una donna di 69 anni è stata trovata in gravissime condizioni all’interno della sua abitazione.
Una donna di 69 anni è stata trovata riversa al suolo, priva di sensi, all’interno della sua abitazione di Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta. A far scattare l’allarme è stata la cugina che, preoccupata delle mancate risposte al telefono e al campanello della 69enne, si è rivolta ai carabinieri.
I militari dell’Arma hanno, dunque, raggiunto l’abitazione della donna, trovandola riversa sul pavimento. Immediatamente il personale medico del 118 ha trasportato la 69enne in ospedale, dove ora si trova ricoverata in gravissime condizioni. Da quanto ricostruito, la donna sarebbe caduta in casa dopo un improvviso malore e non è riuscita a chiedere aiuto.
Santa Caterina Villarmosa, trovata priva di sensi in casa: 69enne ricoverata in gravi condizioni
Ha segnalato la scomparsa della cugina alle forze dell’ordine permettendo di metterla in salvo. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Santa Caterina Villarmosa, piccolo centro della provincia di Caltanissetta, dove una donna di 69 anni è stata trovata priva di sensi all’interno della sua abitazione.
Tutto è iniziato quando la cugina, non riuscendo a contattare la 69enne telefonicamente, ha deciso di raggiungere l’abitazione di quest’ultima, ma anche qui nessuna risposta al campanello. A quel punto, come riporta la redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, la donna è andata dai carabinieri denunciando la scomparsa della cugina.
I militari dell’Arma, ricevuta la segnalazione, hanno subito attivato le ricerche e si sono precipitati presso la casa della 69enne trovandola riversa al suolo priva di sensi in condizioni gravissime. Il personale medico del 118 ha subito trasportato la donna presso l’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove è ora ricoverata.
La ricostruzione dei carabinieri
Secondo quanto hanno ricostruito le forze dell’ordine, pare che la 69enne sia stata colta da un improvviso malore in casa e sia caduta a terra non riuscendo a chiedere aiuto. Per fortuna, però, la segnalazione della cugina ha permesso di trarla in salvo. La richiesta d’aiuto ai carabinieri da parte della donna, difatti, ha permesso di evitare una tragedia.