Santa Croce Camerina, auto si schianta contro le bancherelle del mercato: quattro feriti

Questa mattina a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, quattro persone sono rimaste ferite dopo che un’auto è finita contro le bancherelle del mercato settimanale.

Ambulanze
Ambulanze (Catanialive24.it)

È di quattro feriti, di cui uno in maniera grave, il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina a Santa Croce Camerina, centro della provincia di Ragusa. Una vettura, su cui viaggiava una famiglia, è finita improvvisamente contro le bancarelle del mercatino di piazza della Solidarietà.

Sul posto, allertati dai presenti, sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118. I sanitari hanno prestato le cure alle persone rimaste ferite trasportando in ospedale un’anziana che avrebbe riportato gravi lesioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Accorse anche le forze dell’ordine per le indagini sull’accaduto.

Santa Croce Camerina, auto contro le bancherelle del mercato: quattro feriti

Polizia Locale
Polizia Locale (Catanialive24.it)

Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, giovedì 21 dicembre, a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa. Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto in piazza della Solidarietà, dove era stato allestito il mercatino settimanale del giovedì.

Una vettura, condotta da una donna e su cui viaggiavano anche il marito e la figlia, secondo quanto riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, per cause ancora da chiarire con precisione, si è schiantata contro alcune bancherelle del mercato, distruggendole, e travolgendo alcune persone che si trovavano nelle vicinanze. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.

In pochi minuti in piazza della Solidarietà sono arrivate diverse ambulanze con a bordo il personale medico del 118. I sanitari hanno soccorso alle quattro persone ferite, tra i quali un’anziana che è stata trasportata in ospedale in codice rosso. La donna avrebbe riportato gravi traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Intervenute anche le forze dell’ordine

Immediato anche l’intervento degli agenti della Polizia Locale e dei carabinieri a cui ora sono affidate le indagini per stabilire la dinamica dell’accaduto. Non è chiaro, difatti, cosa abbia fatto perdere il controllo della vettura alla donna che si trovava alla guida.

In un incidente stradale, avvenuto nei giorni scorsi a Lipari, nella provincia di Messina, una donna di 51 anni era rimasta ferita. L’auto sulla quale viaggiava era finita contro un camion in sosta.

Gestione cookie