Santa Croce Camerina, scontro sulla provinciale: due feriti, uno è grave

Un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla strada provinciale 20 a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, ha provocato il ferimento di due persone.

Strada
Strada (Catanialive24.it)

Un tir e due auto si sono scontrati ieri pomeriggio lungo la strada provinciale 20 nel territorio di Santa Croce Camerina, comune della provincia di Siracusa. Nel violento schianto, due persone sono rimaste ferite, una delle quali in maniera grave.

Sulla provinciale 20 sono arrivati le squadre dei vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere la persona rimasta ferita gravemente, gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Non è ancora chiara la dinamica dell’impatto su cui sono in corso le indagini. Inevitabili i disagi alla circolazione lungo la provinciale con pesanti rallentamenti sul tratto interessato.

Santa Croce Camerina, scontro fra due auto e tir sulla Sp20: due feriti, grave un ragazzo

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Due persone sono rimaste ferite, una delle quali in maniera grave, in un violento scontro avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 febbraio, sulla strada provinciale 20 a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa.

Non si conosce ancora con chiarezza la dinamica dell’incidente che, riporta la redazione di Blog Sicilia, ha visto coinvolte due vetture ed un tir, entrati in collisione per cause ancora da chiarire. Dopo l’impatto, una delle due auto, una Fiat Panda condotta da un ragazzo, è andata completamente distrutta. Per estrarre il giovane dalle lamiere si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno poi affidato l’automobilista al personale medico del 118, giunto sul posto.

I sanitari hanno trasportato il giovane ed un’altra persona presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, dove si trovano ora ricoverati. Più gravi le condizioni del primo la cui prognosi rimane riservata.

Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale che hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di capire come i tre mezzi coinvolti, posti sotto sequestro per gli accertamenti, si siano scontrati.

Lunghe code sulla provinciale

L’incidente ha provocato disagi alla circolazione sulla strada provinciale 20 con pesanti rallentamenti e code lungo il tratto interessato.

Non si arresta la scia degli incidenti sulle strade dell’isola. Sempre ieri, ma in serata, due ragazzi di 35 e 21 anni sono rimasti gravemente feriti in uno scontro a Messina. I due viaggiavano a bordo di due scooter entrati in collisione all’altezza di un incrocio.

Gestione cookie