Ieri pomeriggio a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, un uomo di 77 anni è morto dopo essere caduto da un muretto mentre raccoglieva olive.
Tragedia ieri pomeriggio a Santa Maria di Licodia, centro nella provincia di Catania, dove un uomo di 77 anni è deceduto in seguito ad un incidente in un terreno di sua proprietà. L’anziano è caduto da un muretto mentre stava raccogliendo olive.
La moglie, accortasi della caduta, ha immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. In pochi minuti, sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 a cui non è rimasto altro che constatare il decesso del 77enne. Intervenuti per gli accertamenti anche i carabinieri.
Santa Maria di Licodia, cade dal muretto in un suo terreno: morto un uomo di 77 anni
Stava raccogliendo olive, ma è precipitato da un muretto finendo al suolo. Ha perso così la vita un uomo di 77 anni nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 gennaio, a Santa Maria di Licodia (Catania).
Il 77enne, residente a Camporotondo Etneo, si era recato in un suo terreno, sito in contrada Poggio Dell’Aquila, insieme alla moglie. Qui si stava occupando della raccolta delle olive, quando improvvisamente, come scrivono i colleghi de Il Quotidiano di Sicilia, è caduto da un muretto sul quale era salito battendo la testa al suolo. La moglie, nell’immediato, ha chiamato i soccorsi.
Presso il terreno è intervenuto lo staff medico del 118. I sanitari hanno provato in tutti i modi a rianimare l’anziano, ma ogni sforzo non è valso a nulla: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte, che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo l’impatto al suolo.
Un mese fa un tragedia simile
Oltre al personale medico, sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione che hanno provveduto agli accertamenti per stabilire la dinamica esatta dell’incidente costato la vita al 77enne.
Esattamente un mese fa, una tragedia simile a Canicattì, in provincia di Agrigento, dove un uomo di 63 anni era morto in un terreno di famiglia precipitando da una scala mentre potava un albero. Inutile anche in quel caso l’intervento dei soccorsi, contattati dai familiari della vittima.