Santa Venerina, precipita in un pozzo dell’azienda agricola: morto un 72enne

Questa mattina a Santa Venerina, in provincia di Catania, un uomo di 72 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo nell’azienda agricola di famiglia.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Un uomo di 72 anni ha perso la vita dopo essere caduto in un pozzo dell’azienda agricola di famiglia. La tragedia si è consumata questa mattina nelle campagne di Santa Venerina, comune della provincia di Catania.

L’allarme è stato lanciato dai familiari dell’anziano e sul posto sono arrivati, in pochi minuti, i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno subito attivato le operazioni per recuperare il 72enne, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Sul caso stanno ora indagando le forze dell’ordine per capire come la vittima sia precipitata nel pozzo.

Santa Venerina, tragedia in un’azienda agricola: 72enne precipita in un pozzo e muore

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Tragedia nella mattinata di oggi a Santa Venerina, in provincia di Catania. Un uomo di 72 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è morto mentre si trovava all’interno dell’azienda agricola di famiglia, in via Pennisi.

Il 72enne, secondo le prime ricostruzioni, riportate da alcune testate locali e dai colleghi de Il Giornale di Sicilia, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato improvvisamente all’interno di un pozzo, profondo circa sei metri, battendo la testa. I familiari hanno lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze.

Presso l’azienda agricola sono arrivati nell’immediato i vigili del fuoco, i sommozzatori ed i sanitari del 118. Le squadre hanno avviato le operazioni di soccorso e recuperato il 72enne, ma è stato possibile solo dichiararne la morte, che sarebbe sopraggiunta per le gravi lesioni riportate nella caduta. Secondo i primi accertamenti del medico legale, arrivato sul posto, il corpo presentava delle profonde ferite alla testa.

I carabinieri indagano sul caso

Sul posto anche i carabinieri che si stanno ora occupando delle indagini per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto e chiarire con precisione come il 72enne sia finito nel pozzo e le cause della morte. In tal senso, i militari dell’Arma stanno ascoltando i familiari della vittima e, nelle prossime ore, non è escluso che l’autorità giudiziaria disponga l’esame autoptico sulla salma.

Gestione cookie