Che delizia la scacciata catanese, una sorta di “pizza” facile, veloce e gustosissima, uno spettacolo per gli occhi e per il palato.
La Scacciata Catanese è un’autentica specialità siciliana, simile ad una sorta di pizza, ha n impasto croccante ed è ripiena con degli ingredienti eccezionali. All’interno c’è una farcitura con olive, acciughe e tuma, che può essere arricchita anche con molti altri ingredienti come mozzarella, patate, salsiccia e chi più ne ha più ne metta. La Scacciata catanese ha moltissime varianti, in base anche al periodo e alla reperibilità degli ingredienti. Si tratta di un piatto che puoi gustare come antipasto, perfetto anche per le feste natalizie. È una pietanza “povera”, della tradizione contadina, dal sapore delizioso e genuino. Vediamo subito quali ingredienti ti servono per realizzare questa squisitezza.
Per l’Impasto avrai bisogno di:
Per la farcitura ti serviranno:
Ti basteranno pochissime mosse per realizzare questa fantastica ricetta della tradizione culinaria siciliana. La preparazione è davvero molto semplice e non dovrai aspettare chissà quanto per la lievitazione. Noi ti proponiamo la versione classica, ma tu puoi farcire la scacciata con tutti gli ingredienti che ti piacciono, puoi prepararne anche più versioni e servirle come antipasto durante le feste natalizie, vedrai che piaceranno a tutti, grandi e piccoli.
Adesso entriamo nel vivo della ricetta e scopriamo come preparare la Scacciata catanese, partiamo dall’impasto:
La Scacciata catanese è pronta per deliziare il tuo palato e quello di chiunque l’assaggerà, non ti resta che lasciarla intiepidire, tagliarla a fette e servire.
Buon appetito!
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…