Scherma, al Cus Catania i campionati italiani giovanili

Il Consiglio Federale della Fis ha varato i calendari gare per la seconda parte della stagione 2021-22 assegnando al CUS Catania l’organizzazione dei Campionati italiani Giovani e Cadetti. La manifestazione si terrà dal 26 al 29 maggio 2022. Una scelta che porta a Catania una competizione di grande prestigio. Vale anche da riconoscimento per la sezione scherma del CUS e per il Centro Sportivo Universitario in generale. Per il lavoro svolto e per le capacità organizzative.


È una grande soddisfazione per me e per tutto il Consiglio Direttivo ha commentato con entusiasmo il presidente del CUS Catania Luigi Mazzone -. Una decisione che arriva anche in vista di una data importante, perché nel 2022 il CUS festeggerà i 75 anni di attività. Proprio nel periodo dei Campionati saremo nel clou delle celebrazioni di cui queste gare di scherma saranno un evento cardine. Al di là del riconoscimento per il CUS e per la sua sezione schermistica va anche detto che organizzeremo una competizione di grande prestigio da cui negli anni sono emersi i migliori campioni che l’Italia ha avuto in pedana e che poi hanno fatto le fortune azzurre alle Olimpiadi e ai Mondiali”.

Qualche giorno fa al cus era stato presentato il nuovo direttore tecnico della scuola calcio, Giovanni Marchese.

L’ex terzino mancino è diventato infatti il nuovo direttore tecnico della CUS Catania Calcio Academy: la struttura sportiva universitaria ha scelto di puntare a occhi chiusi su un’eccellenza siciliana.

Marchese metterà la sua immensa esperienza ad altissimi livelli al servizio di ragazzi e ragazze. Nonché bambini, che si stanno affacciando per la prima volta sul mondo del pallone.

Umiltà e voglia di lavorare: questo il mantra che Giovannino cercherà di impartire fin da subito ai suoi piccoli allievi.

Gestione cookie