Un uomo di 70 anni è stato trovato morto venerdì mattina nella casa dove viveva a Sciacca, in provincia di Agrigento. A chiamare i soccorsi i vicini.
Agghiacciante scoperta nella mattinata di venerdì a Sciacca, comune della provincia di Agrigento. Un uomo di 70 anni è stato trovato privo di vita all’interno dell’abitazione in cui viveva, un appartamento di proprietà della Curia.
L’allarme è scattato quando i vicini di casa, non vedendo l’uomo ormai da settimane, hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che, entrati in casa, hanno rinvenuto il cadavere del 70enne ormai in avanzato stato di decomposizione. Da quanto accertato si tratta di una morte per cause naturali.
Sciacca, 70enne trovato privo di vita in casa: a far scoprire il cadavere i vicini
Un dramma che ha sconvolto la comunità intera quello consumatosi nella mattinata di venerdì, 22 dicembre, a Sciacca, in provincia di Agrigento, dove un uomo è stato trovato morto in casa. Si tratta di un 70enne, di cui non sono state rese note le generalità.
A permettere il ritrovamento del cadavere sono stati i vicini di casa. Quest’ultimi, come riportano i colleghi della redazione Agrigento Notizie, preoccupati di non vedere ormai da qualche settimana l’anziano, hanno deciso di segnalare la circostanza alle forze dell’ordine.
Dopo la segnalazione, presso l’abitazione del 70enne, che viveva in un appartamento di proprietà della Curia sito nel quartiere Loreto della cittadina, sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato. Forzata la porta d’ingresso la terrificante scoperta: il cadavere dell’uomo riverso sul pavimento della cucina ed in avanzato stato di decomposizione.
Decesso per cause naturali
Nell’immediato sono scattate le indagini per stabilire cosa fosse accaduto all’anziano e sul corpo è stata effettuata dal medico legale l’ispezione cadaverica. Da quanto emerso, il 70enne sarebbe deceduto per cause naturali circa un mese prima del drammatico ritrovamento. Sul corpo non sono stati rinvenuti segni di violenza o tracce che potessero far pensare al coinvolgimento di terzi.
Sotto choc la comunità del centro dell’agrigentino una volta appresa la tragica notizia del ritrovamento del corpo del 70enne.
Qualche giorno prima, a Favara, sempre in provincia di Agrigento, un’anziana era stata trovata priva di vita nella sua abitazione. A lanciare l’allarme in quel caso era stato il figlio.