Nei giorni scorsi a Sciacca, in provincia di Agrigento, un uomo di 73 anni è stato denunciato dopo aver schiaffeggiato un’infermiera in ospedale.
Un uomo di 73 anni è stato denunciato dopo aver aggredito un’infermiera. L’ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario è avvenuto nei giorni scorsi all’ospedale di Sciacca, centro della provincia di Agrigento.
Il 73enne, recatosi in nosocomio, pretendeva di essere visitato nell’immediato saltando la fila. A quel punto, è intervenuta l’infermiera che ha provato a calmarlo, ma il pensionato l’ha schiaffeggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno ricostruito l’accaduto e denunciato l’uomo che ora è indagato per lesioni cagionate a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio.
Sciacca, infermiera schiaffeggiata in ospedale: denunciato pensionato 73enne
Ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario all’interno delle strutture ospedaliere siciliane. Nei giorni scorsi a Sciacca, in provincia di Agrigento, un’infermiera è stata aggredita da un paziente di 73 anni che è stato poi denunciato in stato di libertà.
L’uomo, come riportano alcune testate locali tra cui la redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, si era recato presso l’ospedale Giovanni Paolo II del centro nell’agrigentino e pretendeva di essere subito sottoposto ad una visita medica saltando l’ordine di priorità dei degenti che si trovavano nel nosocomio. Considerata la fila, il pensionato è andato su tutte le furie ed ha assestato uno schiaffo all’operatrice sanitaria che aveva provato a calmarlo.
Immediata la chiamata ai carabinieri che si sono precipitati sul posto. I militari dell’Arma hanno subito ricostruito quanto accaduto, raccogliendo le testimonianze dei presenti, ed il 73enne residente a Villabate, in provincia di Palermo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sciacca. Ora è indagato per lesioni cagionate a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio.
Gli episodi precedenti
Si tratta dell’ennesima aggressione all’interno degli ospedali siciliani. Circa due settimane fa, una donna di 46 anni era stata denunciata per aver aggredito due operatori sanitari dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Qualche giorno prima, invece, i parenti di un defunto si erano scagliati contro alcuni medici dell’ospedale Cervello di Palermo impegnati nel trasferimento in reparto una paziente.
Da tempo, considerate i numerosi casi, i sindacati hanno lanciato l’allarme chiedendo interventi per evitare che certi episodi possano ripetersi in futuro.