Sciacca%2C+schiaffeggia+un%26%238217%3Binfermiera+in+ospedale%3A+denunciato
catanialive24it
/sciacca-schiaffeggia-uninfermiera-in-ospedale-denunciato/amp/

Sciacca, schiaffeggia un’infermiera in ospedale: denunciato

Published by
Marco Spartà

Nei giorni scorsi a Sciacca, in provincia di Agrigento, un uomo di 73 anni è stato denunciato dopo aver schiaffeggiato un’infermiera in ospedale.

Infermiera (Catanialive24.it)

Un uomo di 73 anni è stato denunciato dopo aver aggredito un’infermiera. L’ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario è avvenuto nei giorni scorsi all’ospedale di Sciacca, centro della provincia di Agrigento.

Il 73enne, recatosi in nosocomio, pretendeva di essere visitato nell’immediato saltando la fila. A quel punto, è intervenuta l’infermiera che ha provato a calmarlo, ma il pensionato l’ha schiaffeggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno ricostruito l’accaduto e denunciato l’uomo che ora è indagato per lesioni cagionate a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio.

Sciacca, infermiera schiaffeggiata in ospedale: denunciato pensionato 73enne

Carabinieri (Catanialive24.it)

Ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario all’interno delle strutture ospedaliere siciliane. Nei giorni scorsi a Sciacca, in provincia di Agrigento, un’infermiera è stata aggredita da un paziente di 73 anni che è stato poi denunciato in stato di libertà.

L’uomo, come riportano alcune testate locali tra cui la redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, si era recato presso l’ospedale Giovanni Paolo II del centro nell’agrigentino e pretendeva di essere subito sottoposto ad una visita medica saltando l’ordine di priorità dei degenti che si trovavano nel nosocomio. Considerata la fila, il pensionato è andato su tutte le furie ed ha assestato uno schiaffo all’operatrice sanitaria che aveva provato a calmarlo.

Immediata la chiamata ai carabinieri che si sono precipitati sul posto. I militari dell’Arma hanno subito ricostruito quanto accaduto, raccogliendo le testimonianze dei presenti, ed il 73enne residente a Villabate, in provincia di Palermo, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sciacca. Ora è indagato per lesioni cagionate a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio.

Gli episodi precedenti

Si tratta dell’ennesima aggressione all’interno degli ospedali siciliani. Circa due settimane fa, una donna di 46 anni era stata denunciata per aver aggredito due operatori sanitari dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Qualche giorno prima, invece, i parenti di un defunto si erano scagliati contro alcuni medici dell’ospedale Cervello di Palermo impegnati nel trasferimento in reparto una paziente.

Da tempo, considerate i numerosi casi, i sindacati hanno lanciato l’allarme chiedendo interventi per evitare che certi episodi possano ripetersi in futuro.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

3 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

3 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

3 mesi ago