Scicli, picchiato e rapinato davanti a un locale: in ospedale un 27enne

I carabinieri di Scicli, in provincia di Ragusa, stanno cercando due malviventi che ieri sera hanno picchiato e rapinato un ragazzo di 27 anni.

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Picchiato, minacciato con un coltello e rapinato da due malviventi all’esterno di un locale, dove aveva trascorso la serata. Questo quanto accaduto ieri sera a Scicli, comune della provincia di Ragusa, ad un ragazzo di 27 anni.

Il giovane, dopo l’aggressione, ha chiamato subito le forze dell’ordine. Sul posto si sono precipitati, dunque, i carabinieri ed i sanitari del 118. Per fortuna, il 27enne, trasportato in ospedale, non ha riportato gravi traumi. Ora è caccia ai malviventi che hanno fatto perdere le proprie tracce subito dopo la rapina.

Scicli, ragazzo di 27 anni picchiato e rapinato davanti ad un locale: trasportato in ospedale

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Un ragazzo di 27 anni è stato vittima di un’aggressione nella serata di ieri, giovedì 21 dicembre, a Scicli, nella provincia di Ragusa.

Secondo quanto raccontato agli inquirenti dallo stesso 27enne, come riportano alcune fonti locali tra cui Il Giornale di Sicilia, due malviventi lo avrebbero avvicinato appena ucciso da un locale della città. A quel punto, lo hanno minacciato con un coltello per farsi consegnare lo smartphone ed i soldi. Il giovane avrebbe provato ad opporsi, ma è stato picchiato con calci e pugni dai due rapinatori che poi si sono dati alla fuga dopo aver sottratto al malcapitato il cellulare ed il denaro.

Il ragazzo ha subito chiamato il numero unico per le emergenze e sul luogo dell’aggressione sono intervenuti un equipaggio del 118 e le pattuglie dei carabinieri. I sanitari, dopo le prime cure, hanno trasportato il 27enne in ospedale, dove gli sono state riscontate lesioni al volto.

I carabinieri sulle tracce degli aggressori

La vittima ha poi fornito la propria versione ai militari dell’Arma che hanno già avviato le indagini per rintracciare i due rapinatori. In tal senso, sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la scena e fornire dettagli sugli aggressori.

Un episodio simile si era verificato circa un mese fa nel centro di Agrigento, dove una coppia di turisti è stata rapinata e minacciata con un coltello: durante la rapina un ragazzo di 23 anni è rimasto ferito nel tentativo di opporsi ai criminali.

Gestione cookie