Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa con il flex: è accaduto questa mattina a Scordia, in provincia di Catania. Sul posto i soccorsi e i carabinieri.

Elisoccorso
Elisoccorso (Catanialive24.it)

Grave incidente questa mattina a Scordia, centro della provincia di Catania, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito mentre eseguiva dei lavoretti all’interno della sua abitazione. Il 72enne sembra stesse utilizzando un flex, ma maneggiandolo si sarebbe ferito alle gambe.

Immediato l’intervento dei soccorsi che lo hanno poi trasportato in eliambulanza presso l’ospedale di Catania, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Le indagini sul caso sono state affidate ai carabinieri che si sono recati presso l’abitazione teatro dell’incidente per effettuare le verifiche e gli accertamenti.

Scordia, incidente mentre effettua dei lavori in casa: 72enne in prognosi riservata

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Un uomo è rimasto gravemente ferito questa mattina, venerdì 23 febbraio, mentre effettuava dei lavori nella sua abitazione di Scordia, in provincia di Catania. Si tratta di un 72enne, muratore in pensione, di cui non è stata diffusa l’identità.

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma stando alle prime informazioni apprese dai colleghi de Il Giornale di Sicilia, l’anziano era impegnato in alcuni lavoretti domestici e stava utilizzando un flex che accidentalmente lo avrebbe ferito alle gambe.

Tempestivamente presso l’abitazione è arrivato un equipaggio del 118 che ha prestato soccorso al 72enne e lo ha poi trasferito nella zona industriale, dove è era stato fatto atterrare l’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Qui, si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni e la prognosi rimane riservata.

Precipitatisi sul posto anche i carabinieri che hanno provveduto agli accertamenti ed ora stanno indagando per determinare con precisione la dinamica dei fatti, ancora del tutto da chiarire.

La tragedia di qualche settimana fa

Qualche mese fa a Pioppo, frazione del comune di Monreale, in provincia di Palermo, un 72enne aveva perso la vita mentre lavorava in un terreno di sua proprietà. L’anziano si trovava su un escavatore che si è ribaltato improvvisamente schiacciandolo. Inutile l’intervento dei soccorsi che hanno potuto solo dichiararne la morte.

Impostazioni privacy