Scuolabus+a+San+Gregorio%3A+il+sindaco+avvia+indagine+esplorativa
catanialive24it
/scuolabus-a-san-gregorio-il-sindaco-avvia-indagine-esplorativa/amp/
Hinterland e provincia

Scuolabus a San Gregorio: il sindaco avvia indagine esplorativa

Published by
Redazione

San Gregorio avrà il suo servizio scuolabus? I cittadini hanno tempo fino al 30 settembre 2021 per presentare la domanda di adesione al servizio di trasporto scolastico. Lo ha stabilito il sindaco Carmelo Corsaro in un Avviso con il quale ha avviato un’indagine esplorativa per vedere quante saranno le adesioni e le esigenze degli studenti.

Il servizio sarà erogato compatibilmente con le risorse finanziarie messe a disposizione per l’anno scolastico 2021/2022. Per questo alle famiglie viene chiesto un contributo annuale che può raggiungere un massimo di 250,00 euro.

IL SINDACO

«È intenzione di questa amministrazione – ha spiegato il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, con delega alla Pubblica Istruzione – valutare la possibilità di erogare il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole statali primarie e secondarie di primo grado che frequentano le scuole del nostro territorio, compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione e a norma delle garanzie di sicurezza anticovid».

COSA FARE

Le famiglie interessate, quindi, sono tenute a presentare domanda di adesione contestualmente al pagamento di un contributo annuale. Info sul sito ufficiale del Comune o presso Urp del Comune, Piazza Marconi,11, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, ovvero tramite Pec: comune.sangregorio.ct@anutel.it.

In base alle adesioni il Comunque si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di non attivare il servizio di trasporto scuolabus, o di sospenderlo, o non accogliere le domande presentate qualora venissero meno i presupposti tecnici o impedimenti derivanti dalla pandemia. In poche parole se gli alunni interessati saranno pochissimi, come è accaduto qualche anno fa, il Comune non intende attivare il servizio che ha un costo non indifferente ma troverà altre soluzioni per venire incontro ai sangregoresi che ne hanno esigenza.

Il Piano di trasporto comprende le vie: Rua di Sotto, Bellini, Gelatusi, Morgioni, Roma, Scala, Carrubbazza, Piave, Antonello da Messina, XX Settembre, Sgroppillo, Adige e Tevere ed è organizzato dal Servizio Pubblica Istruzione in relazione alle iscrizioni pervenute e nel rispetto della normativa Covid-19.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago