Home Hinterland e provincia Scuole, il governo regionale concede altri 3 giorni di vacanza

Scuole, il governo regionale concede altri 3 giorni di vacanza


Redazione

Dato il nuovo dilagare della pandemia da Covid-19 in Sicilia, si è deciso di concedere altri 3 giorni di vacanza prima di riaprire le scuole.

cgil

La riapertura delle scuole in Sicilia slitta a giovedì 13 gennaio.

La task force alla Regione si è appena conclusa.

Il governo regionale ha rinviato la riapertura delle scuole di tre giorni.

Decisione presa per consentire di verificare tutti gli aspetti organizzativi a causa del nuovo dilagare della pandemia da Covid-19.

Questo pomeriggio, alle 15.30, è prevista un’altra riunione.

IL SINDACO DI SAN GIOVANNI LA PUNTA CHIEDE LA CHIUSURA DELLE SCUOLE FINO AL 21 GENNAIO

Il Sindaco di San Giovanni La Punta, Nino Bellia, ha comunicato di aver inoltrato richiesta di chiudere le scuole sul territorio puntese fino al 21.

La chiusura, naturalmente, riguarderebbe le classi di ogni ordine e grado.

Cari concittadini – si legge – la situazione inerente la diffusione del covid-19 è molto preoccupante e i dati relativi alla situazione sul nostro territorio non sono confortanti. Attualmente i positivi in totale sono 418 e il dato è destinato a salire nei prossimi giorni“.

Preoccupato e allarmato dalla situazione che potrebbe aggravarsi notevolmente con l’apertura delle scuole in presenza, e non essendoci notizie confortanti e risolutive in merito anche ad un intervento da parte del Presidente della Regione che in queste ore sta rappresentando al Governo Nazionale motivate richieste per posticipare la riapertura delle scuole, stamattina, sentiti i dirigenti scolastici degli istituti e dei Licei del nostro comune, ho inoltrato al Commissario ad Acta per l’emergenza Covid-19 una richiesta per un parere tecnico-sanitario, così come previsto in casi di eccezionale e motivato rischio di diffusione del covid, per emettere l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale fino a giorno 21 gennaio 2022“.

Potrebbero interessarti

Catania Live