Questa volta si sono superati. Cofano, targa e paraurti: tre pezzi di ricambio in un solo colpo. Razziati da una povera smart parcheggiata nella centralissima Via Torino.
Catania è diventata il supermarket dei pezzi di ricambio delle auto. Non è più solo una moda, non è più solo un caso. Adesso è strage. Posteggiare l’auto per strada di notte, in qualsiasi punto della città, è evidentemente diventato pericoloso.
Dopo la Jeep ritrovata senza sportelli, le auto senza fari sparse in tutta la città, quelle ritrovate senza pneumatici: adesso dalle auto e in particolare dalle Smart si prende davvero di tutto. Un fenomeno da arginare.
Internet in questo senso, sta fornendo una nuova possibilità a chi è abile nel rubare pezzi dalle auto. Si razzia e poi si mette in vendita su un qualsiasi portale in cui si può vendere l’usato. Non solo ebay: anche subito e altri mercatini virtuali permettono di vendere pezzi di ricambio.
Solo per fare un esempio di tutto ciò che si può trovare su internet.
E’ chiaro che, però, le istituzioni catanesi debbano cominciare a fare qualcosa per arginare il fenomeno che sta dilagando sempre più. E’ necessario aumentare le pattuglie che circolano durante la notte e, magari, cominciare a pensare ad un sistema di video sorveglianza in città.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…