Sferracavallo, si schianta in moto contro il guardrail: 21enne gravemente ferito

Ieri sera a Sferracavallo, frazione di Palermo, un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito in un drammatico incidente in moto: il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Incidente moto
Incidente moto (Catanialive24.it)

Grave incidente stradale ieri sera a Sferracavallo, frazione del comune di Palermo. Una moto, condotta da un ragazzo di 21 anni, si è schiantata contro il guardrail lungo la statale: un impatto molto violento che ha fatto sbalzare sull’asfalto il giovane centauro, rimasto gravemente ferito.

I soccorsi del 118, giunti sul posto dopo la segnalazione, hanno prestato le prime cure al 21enne, poi trasferito d’urgenza in ospedale, dove è arrivato in condizioni serie. Sul luogo del tremendo schianto, anche le forze dell’ordine a cui è ora affidato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.

Sferracavallo, incidente in moto sulla statale: gravemente ferito un 21enne

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Un ragazzo di 21 anni è rimasto gravemente ferito in un terribile incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 6 dicembre, sulla statale nel territorio di Sferracavallo, piccola frazione del comune di Palermo.

Il 21enne stava percorrendo la statale alla guida della sua moto, una Kawasaki Ninja. Improvvisamente, per cause ancora da stabilire, come riportano un articolo di Palermo Today, ha perso il controllo della due ruote che si è schiantata contro il guardrail a bordo della carreggiata. L’impatto è stato violentissimo: il giovane centauro è stato sbalzato sull’asfalto, mentre la Kawasaki è andata completamente distrutta.

Tempestivo l’intervento dell’equipe medica del 118 dopo l’allarme lanciato da alcuni automobilisti in transito. I sanitari hanno caricato il giovane sull’ambulanza per il trasporto d’urgenza verso l’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è arrivato in condizioni gravi.

Secondo incidente nel palermitano in poche ore

Accorsi anche gli agenti della Polizia Municipale del capoluogo siciliano a cui è stato affidato il compito di ricostruire la dinamica dello scontro. Dai primissimi riscontri, sembra essersi trattato di un incidente autonomo, al momento è stato escluso, difatti, il coinvolgimento di altri mezzi.

Qualche ora prima, in mattinata, due persone erano rimaste ferite in un incidente avvenuto sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, nelle vicinanze dello svincolo per l’aeroporto Falcone Borsellino. Qui si erano scontrati una vettura e un autocarro.

Gestione cookie