Si+lamenta+del+cane+dei+vicini+e+viene+accoltellato
catanialive24it
/si-lamenta-cane-dei-vicini-accoltellato/amp/

Si lamenta del cane dei vicini e viene accoltellato

Published by
Daniele D'Alessandro

I Carabinieri della Stazione operativa di Camporotondo Etneo hanno tratto in arresto, cogliendolo in flagranza, un uomo di 49 anni con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un giovane 26enne. La causa del litigio il cane di proprietà dell’aggressore, oggetto di alterchi da tempo tra le due parti in causa.

Le Forze dell’Ordine, in servizio alle 9 del mattino durante un canonico giro di perlustrazione del territorio, sarebbero state avvisate da un cittadino su quanto stava accadendo in via Etna: il testimone, con fare concitato, avrebbe rivelato loro dell’aggressione di un pericoloso soggetto armato di due grossi coltelli nei confronti di un vicino di casa.

Giunti sul posto, dinanzi ai militari si sarebbero palesati la vittima, insanguinata in viso e sull’addome, ma anche il carnefice, ancora presente lungo la strada del quasi delitto: per quest’ultimo, come detto, è scattato immediatamente l’arresto.

IL CANE COME POMO DELLA DISCORDIA

A originare il pericoloso litigio sarebbe stato proprio il cane di proprietà del 49enne. Da tempo, infatti, il giovane si lamentava del fastidio provocato quotidianamente dagli schiamazzi dell’animale.

Oggi, purtroppo, si è raggiunto il punto di non ritorno. La vittima, infatti, avrebbe avuto un battibecco a distanza con la moglie dell’aggressore (posizionata sul balcone di casa), la quale avrebbe subito avvisato il marito. Quest’ultimo, senza pensarci due volte, dopo aver preso i due grossi coltelli da cucina lunghi 30 cm, si sarebbe scagliato violentemente contro il ragazzo, provocandogli una “ferita lacero contusa in regione frontale ed una a lembo della piramide nasale, con altre piccole ferite superficiali sparse” con una prognosi di 15 giorni.

Provvidenziale sarebbe stato l’intervento di un altro vicino di casa, che con grande coraggio avrebbe impedito all’uomo di infliggere ferite ancor più gravi al 26enne.

Il 49enne è stato trasferito nel carcere catanese di Piazza Lanza, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago