Si reca in ospedale con dolori alla schiena: donna muore dopo le dimissioni

Una donna di 60 anni è morta a Canicattì, in provincia di Agrigento: il giorno prima si era recata in ospedale con forti dolori alla schiena. Aperta un’inchiesta.

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

Dramma a Canicattì, comune della provincia di Agrigento, dove una donna di 60 anni è morta nei giorni scorsi. La 60enne, 24 ore prima, si era presentata in ospedale per dei forti dolori alla schiena. I medici, dopo averla visitata e somministrato un antidolorifico, hanno deciso di rimandarla a casa.

Purtroppo, il giorno successivo, la donna è morta improvvisamente. La famiglia ha deciso di denunciare l’accaduto e la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause della morte ed accertare eventuali responsabilità. Disposto il sequestro della cartella clinica e l’esame autoptico sulla salma.

Canicattì, si reca in ospedale con dolori alla schiena: 60enne muore dopo le dimissioni

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di una donna di 60 anni, deceduta qualche giorno fa a Canicattì.

Stando a quanto ricostruito, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, la 60enne il giorno prima, aveva accusato dei forti dolori alla schiena decidendo di recarsi presso il pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo.

Qui, i medici hanno proceduto con le visite del caso e successivamente le hanno somministrato un antidolorifico. Ritenendo non gravi le condizioni della paziente, hanno optato per le dimissioni, rimandandola a casa. Purtroppo, però, il giorno successivo, la donna è deceduta.

Disposta l’autopsia sulla salma

Dopo la morte, i familiari hanno deciso di denunciare l’accaduto alla Polizia per far chiarezza sulla vicenda. La Procura ha aperto un’inchiesta, al momento contro ignoti, disponendo il sequestro la cartella clinica della paziente e l’esame autoptico sulla salma, che verrà effettuato nei prossimi giorni.

Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato locale, ed i risultati dell’autopsia forniranno maggiori dettagli sulla causa della morte della 60enne e su eventuali responsabilità mediche. Non è escluso che nelle prossime ore i medici e gli infermieri, occupatisi della donna al suo arrivo presso il pronto soccorso, vengano iscritti nel registro degli indagati anche a loro stessa garanzia.

Gestione cookie