Si sente male e cade sul marciapiede: morto un uomo

Ieri è deceduto in ospedale a Palermo, l’uomo di 68 anni che nei giorni scorsi era stato colto da un malore improvviso mentre camminava in strada.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Non ce l’ha fatta l’uomo di 68 anni che da giorni si trovava ricoverato in ospedale a Palermo dopo essere stato colto da un malore in strada. Il 68enne, sabato scorso, mentre passeggiava in via Roma, nel capoluogo siciliano, si è sentito male ed è crollato al suolo battendo violentemente la testa.

Immediatamente è stato soccorso dal personale medico del 118 che lo trasportato d’urgenza in ospedale, dove, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Nella giornata di ieri, il cuore dell’uomo ha smesso di battere per sempre.

Palermo, malore improvviso in strada: 68enne muore in ospedale dopo giorni di agonia

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

Un uomo di 68 anni è deceduto ieri, martedì 14 novembre, all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni. Il 68enne, di cui non sono state diffuse le generalità, era stato trasportato presso il nosocomio del capoluogo siciliano nella giornata di sabato scorso, 11 novembre, dopo essere stato colto da un malore in strada.

Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali tra cui la redazione del Quotidiano di Sicilia, l’uomo si trovava in via Roma, quando, sentendosi male, è caduto sul marciapiede battendo la testa al suolo.

Lanciato l’allarme, sul posto, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza il 68enne in ospedale, dove è stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione. I medici hanno provato in ogni modo a tenerlo in vita, ma tutti i tentativi sono risultati vani. Dopo tre giorni di agonia, l’uomo è morto.

Verranno donati gli organi

Il fratello del 68enne ha già dato il consenso per l’espianto e la donazione degli organi che ora serviranno a salvare altre vite. Dopo la notizia della morte dell’uomo, la comunità del capoluogo siciliano si è stretta al dolore del fratello e dei familiari.

Sul luogo della tragedia erano intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Palermo per gli accertamenti del caso. In un primo momento si era pensato che il 68enne fosse rimasto coinvolto in un incidente, successivamente si è capito che a causare la caduta era stato un malore.

Marco Spartà

Gestione cookie