“Siamo amici da 30 anni”, tutto finito per una battuta? Magalli svela il retroscena

Giancarlo Magalli svela un retroscena che in pochi conoscono, la sua battuta su Pippo Baudo ha rischiato di causare la fine di un’amicizia storica.

Il conduttore Giancarlo Magalli
Il conduttore Giancarlo Magalli (Catanialive24.it)

Ospite nella trasmissione “I Fatti Vostri”, che ha condotto per tantissimi anni e che sente come casa sua, il conduttore Giancarlo Magalli ha rilasciato una bella intervista al suo successore, Tiberio Timperi, nella quale ha ripercorso un po’ tutta la sua carriera e i rapporti con i suoi colleghi. Magalli, reduce da una brutta malattia, si è confidato.

Il conduttore ha ripercorso la sua carriera, rivelando anche qualche aneddoto. Uno di questi, che ha destato grande interesse, è stato il suo rapporto con Pippo Baudo, suo vecchio amico. Tra i due conduttori c’è sempre stato un rapporto di affetto e di stima reciproca, ma una volta hanno avuto un piccolo screzio che, anche se per poco tempo, ha minato la loro amicizia.

La battuta di Giancarlo Magalli che ha rischiato di causare la fine di un’amicizia storica

Magalli ospite di Tiberio Timperi
Magalli ospite di Tiberio Timperi (Catanialive24.it)

Durante l’intervista, Giancarlo Magalli ha parlato della storica amicizia che lo lega al collega Pippo Baudo, anche lui oggi in pensione, lontano dalla tv. “Una volta si offese per una battuta che gli feci”, ammette Magalli a “I Fatti Vostri”, senza rivelare cosa disse, in quell’occasione.

Tuttavia, nonostante il piccolo screzio, i due hanno recuperato la loro amicizia. Anzi, come sottolinea lo stesso Magalli, sono sempre andati d’accordo e hanno avuto un rapporto splendido che prosegue ancora oggi. “Baudo è una persona estremamente intelligente, un grande professionista, ha senso dell’ironia e dell’autoironia”.

Ad esempio, ricorda ancora il conduttore, parlando con Tiberio Timperi, “A Papaveri e Papere era lui a dirmi di prenderlo in giro”, dice, per testimoniare la grande autoironia di Baudo. I due, infatti, hanno condotto insieme i programmi “Papaveri e Papere” e anche “Mille lire al Mese”, due trasmissioni di successo.

Il rapporto di amicizia tra Magalli e Baudo

Pippo Baudo, in entrambe le occasioni, consentiva al collega di prenderlo in giro, in modo tale da renderlo più simpatico agli occhi dei telespettatori. In trasmissione, proprio durante l’intervista a Magalli, ecco la sorpresa, Pippo Baudo si presenta in collegamento telefonico.

Anche Baudo ricorda le tante esperienze condivise, gli anni della loro amicizia e il tanto divertimento di fronte e dietro le telecamere. Poi saluta tutti, augurando buone feste agli amici e ai telespettatori. Nessuno, però, ha voluto rivelare quale fosse la battuta incriminata che ha rischiato di compromettere il loro rapporto.

Impostazioni privacy