Sipos show, il Catania batte 2-0 la Fidelis Andria al “Massimino”

Doveva essere il match del riscatto dopo la debacle di Monopoli e così è stato. Il Catania di Baldini risponde presente e stende con un netto 2-0 la Fidelis Andria grazie al giovane Sipos, conquistando così il primo successo stagionale del proprio campionato.

Nella notte del “Massimino”, non c’è stata praticamente mai storia. I rossazzurri sono apparsi molto in palla, ben messi dal punto di vista atletico, ma soprattutto capaci di imbastire delle trame di gioco davvero interessanti.

Mattatore della serata, come detto, il croato Leon Sipos, autore della doppietta decisiva. “Iceman”, glaciale sottoporta, implacabile nel non lasciare scampo a Dini all’8°minuto e poi in chiusura di primo tempo al 45°.

Gol sì, dunque, ma anche tanto lavoro sporco e spirito di sacrificio per il talentuoso classe 2000, bravo a dar manforte ai compagni pure in fase difensiva e di non possesso. Che sia Sipos il bomber su cui puntare in vista del proseguo della stagione?

Ottimi segnali, inoltre, sono giunti dalla prestazione di Tommaso Ceccarelli, letteralmente incontenibile nella prima ora di gioco sull’out offensivo di destra, nonché protagonista di un assist prelibato in occasione della prima marcatura etnea.

Oltre la sufficienza, in generale, la prova dei padroni di casa, eccetto qualche sbavatura dietro e un Luis Maldonado non ancora al top.

Il Catania brinda così ai suoi primi 3 punti, tra l’entusiasmo dei quasi 1500 assiepati sulle tribune del vecchio Cibali (capienza limitata in virtù della “zona gialla” e curve temporaneamente chiuse).

La squadra dell’Elefante ha potuto riabbracciare quindi la sua gente, come non accadeva dall’impegno casalingo datato 1 marzo 2020 contro la Vibonese.

Adesso la testa è rivolta già al prossimo impegno, previsto per domenica 12, ore 14.30, al “Marcello Torre” di Pagani. Dopo quest’importante vittoria, però, Baldini e i suoi possono tirare un bel sospiro di sollievo.

Gestione cookie