Siracusa%2C+52enne+trovato+morto+in+una+cava%3A+era+scomparso+da+giorni
catanialive24it
/siracusa-52enne-trovato-morto-in-una-cava-era-scomparso-da-giorni/amp/

Siracusa, 52enne trovato morto in una cava: era scomparso da giorni

Published by
Marco Spartà

Ieri pomeriggio è stato trovato il cadavere del 52enne che era scomparso da dieci giorni da Siracusa dopo essersi allontanato da una comunità: disposta l’autopsia.

Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

A quasi due settimane dalla sua scomparsa, è stato trovato morto l’uomo di 52 anni del quale si erano perse le tracce da Siracusa lo scorso 30 gennaio. Il corpo senza vita del 52enne è stato rinvenuto lungo un sentiero della Latomie dei Cappuccini, cava di pietra che si trova nella periferia del capoluogo di provincia siciliano.

Il cadavere è stato rinvenuto dai carabinieri e dai vigili del fuoco che si trovavano in zona proprio per le ricerche dell’uomo. Ora si sta indagando per determinare le cause del decesso e ricostruire le ultime ore di vita del 52enne che si era allontanato da una comunità.

Siracusa, 52enne scomparso da giorni: trovato il cadavere in una cava

Carabinieri (Catanialive24.it)

Rosario Decente, il 52enne scomparso lo scorso 30 gennaio da Siracusa, è stato trovato privo di vita nel pomeriggio di ieri, sabato 10 febbraio. Il cadavere è stato rinvenuto delle Latomie dei Cappuccini.

A fare la terribile scoperta sono stati, secondo quanto riporta il quotidiano Il Giornale di Sicilia, le squadre dei vigili del fuoco ed i carabinieri che si erano recati presso la cava di pietra per le ricerche di Decente. I pompieri ed i militari dell’Arma hanno trovato il corpo in avanzato stato di decomposizione lungo un sentiero.

Immediatamente sono scattate le indagini per l’identificazione del cadavere e per chiarire le cause della morte. A confermare che si trattasse del 52enne, allontanatosi da una comunità dieci giorni prima, è stata l’ispezione cadaverica. Dai primi riscontri, si ipotizza che la morte possa essere avvenuta proprio nel giorno della scomparsa e probabilmente potrebbe trattarsi di un gesto estremo: il 52enne si sarebbe lanciato dalla Sibbia.

Disposta l’autopsia sulla salma

Maggiori conferme potrebbero arrivare dai risultati dell’esame autoptico che è stato già disposto dall’autorità giudiziaria sulla salma e che verrà effettuato nei prossimi giorni. Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Siracusa.

Intanto, la notizia della morte di Decente ha sconvolto l’intera comunità di Siracusa e la comunità in cui era ospitato che aveva lanciato numerosi appelli.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago