Siracusa, aggressione in ospedale: medico colpito con schiaffi e pugni dal fratello di una paziente

Un uomo di 46 anni è stato denunciato dopo aver colpito con schiaffi e pugni un medico del 118 all’ospedale Umberto I di Siracusa.

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

Continua l’escalation di aggressioni ai danni di medici in Sicilia. Nel pomeriggio di ieri al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa, l’ennesimo episodio di violenza: un medico del 118 è stato aggredito da un 46enne.

L’uomo si era recato nel nosocomio siracusano per accompagnare la sorella, colta da un malore improvviso, poi, per ragioni ancora da chiarire, si sarebbe scagliato contro l’operatore sanitario colpendolo con schiaffi e pugni. Subito è intervenuto un agente di Polizia che ha tentato di fermare il 46enne, ne è nata una colluttazione. Feriti lievemente il poliziotto ed il medico. L’aggressore è stato, invece, denunciato.

Siracusa, 46enne aggredisce un medico del 118 all’Umberto I: denunciato

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Aggressione ai danni di un medico nel pomeriggio di ieri, martedì 30 gennaio, al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa.

A scagliarsi contro l’operatore sanitario sarebbe stato un uomo di 46 anni che aveva appena accompagnato in pronto soccorso la sorella che era stata colta da un improvviso malore. Per motivi ancora da chiarire e al vaglio delle forze dell’ordine, come scrivono alcune fonti locali tra cui Il Quotidiano di Sicilia, il 46enne sarebbe andato in escandescenza ed avrebbe colpito il medico del 118 con schiaffi e pugni.

Un poliziotto, in servizio all’Umberto I, è subito intervenuto per fermare l’uomo ed è stato colpito a sua volta dal 46enne che alla fine è stato bloccato e successivamente denunciato. Sia l’agente di Polizia che il medico hanno riportato lievi ferite giudicate guaribili rispettivamente in cinque e dieci giorni.

Ora sono in corso le indagini per stabilire con esattezza la dinamica dei fatti e stabilire le ragioni che avrebbero portato il 46enne a colpire il medico.

Ennesimo episodio di violenza

Non è il primo episodio simile che si verifica in una struttura sanitaria dell’Isola ai danni di medici o infermieri. A novembre dello scorso anno, una donna di 46 anni ha colpito due operatori sanitari all’interno del reparto di Neurologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania. La donna è stata poi bloccata e denunciata.

Gestione cookie