Solarino, incendio nella notte: distrutte tre vetture in sosta

Un incendio, divampato la scorsa notte a Solarino, in provincia di Siracusa, ha distrutto tre auto in sosta e danneggiato la facciata di un palazzo.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Catanialive24.it)

Grave incendio a Solarino, piccolo comune della provincia di Siracusa, durante la scorsa notte. Le fiamme sono divampate in via Garibaldi ed hanno completamente distrutto alcune vetture parcheggiate ed un’attività commerciale della zona.

Notando il rogo, alcuni tra i residenti hanno subito avvertito il numero unico per le emergenze. Giunte sul posto, le squadre dei vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento, protrattesi per diverso tempo prima che l’incendio venisse del tutto domato. Sulle cause che hanno dato origine alle fiamme stanno indagando i carabinieri.

Solarino, incendio in via Garibaldi: tre auto in sosta distrutte e danni ad un negozio

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Tre auto ed un’attività commerciale sono state gravemente danneggiate da uno spaventoso incendio, divampato nel cuore della scorsa notte, tra lunedì 11 e martedì 12 dicembre, a Solarino, centro della provincia di Siracusa.

Stando alle prime informazioni sull’accaduto, riportate dai colleghi del quotidiano Il Giornale di Sicilia, il rogo è scoppiato in via Garibaldi, ma non è ancora chiaro cosa possa averlo originato. Sono, però, bastati pochi istanti per propagarsi sino a quasi l’incrocio con via Adreatine e distruggere tre auto parcheggiate. Gravemente danneggiata anche la facciata di un palazzo, dove è ubicato un negozio.

I residenti hanno subito contattato il numero unico per le emergenze segnalando l’incendio. Pochi minuti ed in via Garibaldi sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno domato le fiamme, operazioni durante per diverso tempo considerata l’entità del rogo. Infine, le squadre si sono occupate della rimessa in sicurezza dell’intera area interessata. Per fortuna, non si registrano feriti o vittime.

Non si esclude la matrice dolosa

I carabinieri, a cui è stato affidato il compito delle indagini sul caso, hanno effettuato i rilievi di legge e gli accertamenti insieme ai tecnici dei vigili del fuoco per determinare cosa possa aver generato le fiamme. Ad ora, gli inquirenti sembra che non escludano la matrice dolosa. A stabilire tutto con precisione saranno i successivi accertamenti e le indagini.

Gestione cookie