Durante la scorsa notte, una pattuglia del Commissariato di Caltagirone ha arrestato due malviventi, cogliendoli in flagranza, mentre tentavano di rubare all’interno di un negozio di generi alimentari.
Gli agenti, intervenuti all’1:00 circa su disposizione della Centrale operativa, hanno sorpreso i due ladri, entrati spaccando la vetrata d’ingresso, mentre stavano forzando il registratore di cassa, al fine di rubare del denaro, fermandoli immediatamente.
Inutile il tentativo da parte di uno dei due di fuggire – essendo stato recuperato poco dopo -, i poliziotti hanno proceduto alle perquisizioni personali. Uno dei due è stato sorpreso con addosso 1364,00 euro in banconote di vario taglio, nonché in possesso di un paio di forbici in acciaio, utilizzate probabilmente per forzare il registratore.
Entrambi riconosciuti in quanto pregiudicati e destinatari in passato di misure restrittive della libertà personale, sono stati accusati di furto aggravato e collocati, su disposizione del P.M., all’interno della locale Casa Circondariale.