Spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato un 27enne

Acireale, arrestato un 27 enne per attività illecite.

Eseguito un ordine di carcerazione dai Carabinieri della Stazione di Acireale. Si tratta di un 27enne di Acireale. Accusato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope. Arrestato.

Emesso l’ordine di carcerazione dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica. Nella Corte D’appello di Catania.

Per di più, l’uomo, è già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Si tratta di ulteriori attività illecite a suo carico. Reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti commesso ad Acireale tra l’ottobre del 2015 e il gennaio del 2016. Ma anche per il reato di associazione. Finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti commesso dall’ottobre 2015 e tuttora permanente.

La pena è di 6 anni e 10 mesi di reclusione. Si trova nel carcere di Enna.

Altro su Acireale: recentemente un altro arresto

Il personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Acireale ha dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere. Emessa dal G.I.P. del tribunale di Catania nel 20 dicembre 2021. Ai danni di Salvatore Indelicato, classe 1970, “U Spiddu” e di Sebastian Rosario Spina, classe 1987, “U Miau”.

Ritenuti responsabili dei reati di tentata estorsione aggravata in concorso. I due avrebbero compiuto atti idonei e diretti in modo non equivoco a costringere il titolare di un negozio a corrispondere una somma di denaro che ammonta a 2000 euro. La motivazione: “comprare i panettoni a tutti” con riferimento alle famiglie del gruppo mafioso Santapaola/Ercolano.

In più, i due avrebbero preteso anche la corrispondenza degli arretrati. Ai danni della vittima che avrebbe dovuto consegnarli con cadenza mensile. Oltre a delle cifre ben più consistenti, in occasione di alcune festività.

I fatti risalgono a novembre 2021. La ricostruzione, possibile anche grazie al lavoro intenso di raccolta e visione delle telecamere degli esercizi commerciali della zona interessata. Ricostruzione eseguita dal Commissariato di Acireale. I risultati sono stati rassegnati alla Procura della Repubblica di Catania che, condivise le conclusioni, ha richiesto e ottenuto il provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Catania.

Indelicato e Spina sono stati condotti alla Casa Circondariale di Bicocca di Catania.


Impostazioni privacy