Spadafora, dramma della solitudine: pensionata trovata morta in casa

Ieri mattina a Spadafora, in provincia di Messina, una donna di 70 anni è stata trovata morta all’interno del suo appartamento: a lanciare l’allarme i vicini di casa.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Agghiacciante scoperta nella tarda mattinata di ieri a Spadafora, piccolo comune della provincia di Messina. Una donna di 70 anni è stata trovata priva di vita all’interno della propria abitazione, dove viveva da sola.

A permettere il ritrovamento sono stati alcuni vicini di casa che, preoccupati di non vedere da alcuni giorni l’anziana e di non riuscire a contattarla telefonicamente, hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine. A quel punto sono intervenuti i carabinieri ed i soccorritori che hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita della 70enne. Il decesso, dai primi riscontri, sarebbe riconducibile a cause naturali.

Spadafora, pensionata trovata senza vita in casa: era deceduta da giorni

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Dramma della solitudine a Spadafora, in provincia di Messina, dove nella mattinata di ieri, giovedì 25 gennaio, una donna è stata trovata morta nel suo appartamento. Si tratta di una pensionata 70enne, di cui non è stata diffusa l’identità, che viveva da sola.

A chiamare il numero unico per le emergenze sono stati alcuni vicini di casa che, riportano alcune testate locali tra cui la redazione de Il Giornale di Sicilia, erano preoccupati di non vedere da alcuni giorni la 70enne che non rispondeva né al telefono, né al citofono. Subito dopo la segnalazione, sono arrivati sul posto una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri.

I pompieri sono entrati nell’abitazione, sita in via Galleano, attraverso una finestra ed hanno trovato il corpo ormai senza vita della donna. Secondo i primi riscontri del medico legale, giunto sul posto, la 70enne era deceduta da giorni, probabilmente per cause naturali, forse un malore che non le ha dato neanche il tempo di chiedere aiuto. Nessuno fino a ieri, però, si era reso conto di quanto accaduto. A stabilirlo con certezza saranno gli accertamenti dei militari dell’Arma che si stanno occupando della tragedia.

Una tragedia simile ad Agrigento

Qualche settimana fa, un dramma simile si era consumato a Messina, dove una donna era stata trovata senza vita nella sua abitazione. In quel caso a chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine erano stati alcuni conoscenti della donna.

Impostazioni privacy