Spazio&Sport: la riqualificazione del polisportivo di Villaggio Sant’Agata

Spazio & Sport: mercoledì Parisi illustra la riqualificazione polisportivo di Villaggio Sant’Agata

Mercoledì 20 Aprile 2022 alle ore 11,00 l’assessore Sergio Parisi allo Sport-Politiche Comunitarie-Transizione Green, nell’area del Parco intitolato a Federico Fellini, illustrerà il progetto dei lavori di riqualificazione del Centro Polisportivo. Nella zona B del Villaggio Sant’Agata.

L’opera, finanziata coi fondi comunitari del Pon Metro per una spesa complessiva di 643.421,95 euro, riguarda il completo rifacimento degli impianti sportivi destinati ai ragazzi della zona. Inutilizzabili da oltre un decennio per via delle fatiscenti condizioni in cui si trovano.

Nel progetto dagli uffici comunali su input dell’assessore Parisi, si prevede la riqualificazione del campo da calcio a 5. Ma anche dell’area oggi sede dei campi da basket e da tennis, ormai in disuso. Con la realizzazione di un’area giochi per bambini compresa un’area fitness, ma anche la risistemazione complessiva dello spazio del parco Fellini, mirata a rendere fruibili gli spazi alle fasce di popolazione più deboli quali, disabili, anziani e bambini.

Infine, si provvederà all’inserimento di elementi di arredo urbano. Con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e digitalizzazione in linea ad altri analoghi interventi ai altre zone della città dell’iniziativa Spazio & Sport.

Leggi anche:

Nel IV Municipio di Catania, la raccolta differenziata sta producendo risultati eccellente. Inoltre, prevista a breve l’istallazione di telecamere di sicurezza anti-discariche.

Prosegue, infatti, il percorso virtuoso intrapreso nel lotto “Catania Nord”. Ma anche nel resto del IV municipio con l’obiettivo di avere un territorio più decoroso e a misura d’uomo.

La raccolta differenziata e le parole del Presidente del IV Municipio, Erio Buceti

“Sin dal primo momento del mio insediamento- afferma il presidente del IV municipio Erio Buceti- ho voluto focalizzarmi, insieme al resto del consiglio, su un percorso che potesse rendere questa parte di Catania più pulita. Quartieri come San Giovanni Galermo, Cibali, Trappeto Nord in passato erano tristemente famosi per il proliferare delle discariche abusive. Oggi finalmente c’è una radicale inversione di tendenza. E di questo devo ringraziare l’amministrazione comunale, la Super Eco Srl e i cittadini che, passo dopo passo, hanno sposato in pieno il nostro progetto. Adesso- continua Buceti- bisogna impedire, in tutti i modi, di fare passi indietro e ritornare a scenari di estrema emergenza già visti in passato”.

Nell’arco delle prossime settimane il IV municipio verrà interessato da un piano di videosorveglianza che prevede l’istallazione di telecamere nei punti maggiormente a rischio del territorio.

“In questo modo i delinquenti dell’ambiente avranno vita breve- conclude Buceti- l’obiettivo coglierà sul fatto questi “signori” che verranno sanzionati dalle forze dell’ordine”.     

Impostazioni privacy