Specializzato nel furto di marmitte, evade dai domiciliari e persevera

Sbagliare è lecito, perseverare è diabolico. I carabinieri di Palagonia hanno arrestato un uomo di 38 anni specializzato nel furto delle marmitte cataliche della auto.

Si tratta di un recidivo. L’uomo, infatti, era stato arrestato la prima volta qualche tempo fa proprio per il tentato furto della marmitta di un’auto posteggiata in una strada di Mascalucia. Arresto avvenuto per caso, se è vero che il 38enne è stato intercettato, a bordo della sua Lancia Y, nello stradale Cravone.

In quell’occasione all’uomo erano stati concessi gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Palagonia. Indomito, però, è evaso sia il 7 che l’8 luglio scorso.

Al momento del controllo da parte della pattuglia del Nucleo Radiomobile l’uomo, come a riscontro della propria specialità criminale, è stato trovato in possesso di altre due marmitte catalitiche di provenienza furtiva che gli sono valse un’ulteriore denuncia all’autorità giudiziaria per furto aggravato e ricettazione mentre, per il momento, è stato associato al carcere siracusano di Noto.

Impostazioni privacy