Spuntano tre nuovi spot pubblicitari per la giornata contro la violenza sulle donne

Lo sapevi che, proprio in questi giorni, sono in arrivo ben tre nuovi spot pubblicitari dedicati alla lotta contro la violenza sulle donne?

mediaset contro violenza
Violenza sulle donne, 25 dicembre – catanialive24.it

Proprio in questi giorni, e neanche a farlo apposta con un’imminenza sempre più vicina alla giornata in cui sarà possibile celebrare tutti insieme la lotta contro la violenza sulle donne, questo è un tema che nel mondo della cronaca e non solo sta assumendo una rilevanza da non poter proprio ignorare o sottovalutare.

Gli ultimi casi di cronaca hanno infatti scosso non poco l’opinione pubblica e soprattutto spinto tantissimi cittadini, donne ma non solo, a riunirsi nelle piazze per manifestare. E, soprattutto, per far sentire adesso più che mai la loro voce. Ed è proprio per questo che risulta essere particolarmente calzante l’arrivo di ben tre nuovi spot pubblicitari pensati proprio per l’occasione.

La lotta contro la violenza sulle donne

mediaset contro violenza
Violenza sulle donne, 25 dicembre – catanialive24.it

Nella giornata del 25 Novembre, come accade ogni anno, si celebrerà una giornata in occasione della lotta contro la violenza sulle donne. Un avvenimento che, quest’anno più che mai, sembra rappresentare una vera e propria urgenza, oltre che un canale necessario per tantissime voci che molto spesso si sentono non ascoltate, calpestate e ignorate. Sono ben più di cento le donne che, infatti, dall’inizio di quest’anno sono morte a causa di un omicidio per mano di un familiare, un fidanzato o ancora un ex compagno.

Dati preoccupanti e allarmanti, ma che soprattutto mettono in mettono quella che è ormai è la sfiducia di un’intera fetta di popolazione: la stanchezza nel non sentirsi tutelate e la paura di vedere questi numeri crescere ogni giorno di più. Farsi ascoltare, celebrare i valori di questa giornata ora appare una vera impellenza: soprattutto dopo giorni in cui la cronaca si è purtroppo caricata nuovamente della tragica fine di una giovane donna: Giulia Cecchettin, che con la sua storia ha coinvolto intere città e non solo.

Spot, ben tre in arrivo contro la violenza sulle donne

La situazione è ormai impellente e la voce delle donne sta diventando un vero e proprio urlo che sta esigendo di essere ascoltato. Una coincidenza, forse, che questa ondata di indignazione sia avvenuta a pochi giorni dal 25 Dicembre, o forse un qualcosa che andava fatto: dei riflettori che meritavano e avevano bisogno di essere finalmente accesi su una questione sempre più allarmante.

E proprio per questo, non passeranno di certo inosservati i tre nuovi spot proposti dalla mediaset che andranno in onda dal ventritrè fino al ventisei dicembre proprio sulla violenza sulle donne. Qui, inoltre, verranno messi tutti i numeri e i possibili contatti necessari per poter contattare gli assistenti sociali o semplicemente per chiedere aiuto nella speranza di poter dare voce e attenzione a questa questione. 

Gestione cookie