Rosy Abate ha avuto un grandissimo successo, spin off della popolare serie tv “Squadra Antimafia”, come sono oggi gli attori?
Ricordate la serie televisiva “Squadra Antimafia”, partita su Canale 5 nel 2009 e protratta fino al 2016? È stata un successo clamoroso, tenendo compagnia, e anche con il fiato sospeso, milioni di telespettatori in tutte e otto le stagioni. Ideata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue, la serie ha poi generato uno spin off, “Rosy Abate”, anche questo di grande eco mediatica.
Il pubblico ha amato gli attori protagonisti della serie. Tra indagini, misteri, drammi, sparatorie e colpi di scena, tutti gli interpreti hanno segnato il cuore degli spettatori. Dalla chiamata dell’agente Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari, richiamata a Palermo dopo il trasferimento a Roma, aveva inizio la formazione della Squadra Antimafia.
I film interpretati dagli attori di “Squadra Antimafia”: come se la passano oggi
La Squadra era formata da personaggi del settore, esperti in criminalità, e aveva il compito di combattere la mafia siciliana, nel cuore di Palermo. Claudia e i suoi colleghi avevano il compito di scoperchiare gli intrighi mafiosi gestiti dall’antagonista Rosy Abate. In otto stagioni, il pubblico si è affezionato a tutti i personaggi, anche quelli cattivi.
Oggi, a distanza di tanti anni, come sono gli attori della serie tv e cosa combinano? Simona Cavallari, che interpretava Claudia Mares ha preso parte in tante serie tv, “Le mani dentro la città”, “Don Matteo”, “Storia di una famiglia perbene” e “Viola come il mare” (insieme a Francesca Chillemi), mentre al cinema ha interpretato film quali “Roma Criminale” e “Lupo Bianco”, quest’ultimo uscito nel 2021.
Giulia Michelini, che interpretava Rosy Abate, è stata protagonista delle due stagioni dello spin off, prendendo parte anche in altre serie, come “Il Bosco”, “Gli anni spezzati” e “In Treatment 3”. Al cinema ha recitato in film come “Cado dalle nubi”, “Immaturi”, “Sei mai stata sulla luna?”, “A casa tutti bene”, “Io c’è”, “Nervermind” e “Tutti a bordo”.
Gli interpreti della popolare fiction di Canale 5
Claudio Gioè interpretava la parte di Ivan Di Meo, nelle prime due stagioni, prima di essere ucciso. La sua uscita di scena ha scioccato il pubblico. Gioè lavora tantissimo, ha recitato in film come “La matassa”, ”Henry”, “Boris, il film”, “La mafia uccide solo d’estate”, “Monitor” e “Mamma o papà?”, e in fiction quali “Sotto copertura”, “Il bosco”, “La mafia uccide solo d’estate, la serie”, Rosy Abate 2”, “Vite in fuga” e “Màkari”.
Giordano De Plano, che vestiva i panni di Sandro Pietrangeli, ha recitato in “Ipersonnia”, “Doppio Passo”, “Il giorno e la notte”, “Bene ma non benissimo” e nelle fiction “Il silenzio dell’acqua”, “Non uccidere”, “Rosy Abate”, “Io ti cercherò, “Zero” e “Christian”. Marco Bocci (Domenico Calcaterra) ha lavorato in “Calibro 9”, “La caccia”, “Bastardi a mano armata”, “La banda dei tre”, inoltre scrive romanzi.
Gli attori che hanno recitato in ”Squadra Antimafia” sono tantissimi, tutti davvero bravi e dalle carriera avviate alla grande. Sarebbe troppo citare i loro lavori. Comunque sia, sono rimasti tutti nei cuori degli appassionati della serie.