Home Hinterland e provincia “Storie da ricordare”: la memoria per le vittime di covid

“Storie da ricordare”: la memoria per le vittime di covid


Carla Marino

Tremestieri Etneo e San Giovanni la Punta unite per la memoria delle vittime di Covid: l'iniziativa solidale

Manifestazione covid

Al Parco di Ravanusa di Tremestieri Etneo e in Via Teano a San Giovanni la Punta si è svolta “Storie da Ricordare”. L”iniziativa solidale è stata organizzata dall’associazione Valentia. L’obiettivo è la realizzazione di parchi e aree verdi in memoria delle vittime di Covid e di chi ha operato per contenere i contagi.

Il progetto rappresenta un gesto di vicinanza alla gente e al territorio. Ma è anche un messaggio di speranza nel ricordo delle vittime. Si tratta di una testimonianza dello sforzo compiuto dalla collettività a fronte della pandemia.

“Una bella iniziativa che coinvolge scuole, associazioni e territorio, per ricordare le vittime di un periodo difficilissimo che riguarda tutta la comunità per cui ringrazio gli organizzatori” ha commentato il sindaco di Tremestieri Santi Rando.

“Storie da ricordare” è ampiamente supportata dal Centro Commerciale le “Zagare” e le “Ginestre”: “Grazie al contributo dei due centri commerciali, verrà realizzato un libro di storie che abbiamo raccolto su scala. E’ una testimonianza anche di ciò che di buono è stato fatto, perché la lotta al Covid è caratterizzata anche da tante storie positive, nonostante la tristezza che abbiamo vissuto in questi momenti” conclude l’onorevole Anthony lo Bianco

Potrebbero interessarti

Catania Live